Sembra quasi che il destino si sia divertito a chiudere un cerchio lungo dieci anni. Infatti lo scudetto dieci anni fa fu assegnato alla rinata Juventus guidata da Antonio Conte, principale artefice di una resurrezione che dopo la devastazione di Farsopoli e delle gestioni "sorridenti" blòncobolliane sembrava impossibile.
Domenica è stato assegnato di nuovo ad una squadra guidata da Conte, l'Inter, che strappa dalla maglia della Juventus quello scudetto ivi rimasto per...
Attualità di P. CICCONOFRI del 04/05/2021 07:01:28
Tra le tante uscite da libro cuore degli ultimi giorni, vogliamo prendere in esame quella di Alessandro Lucarelli, attuale dirigente del Parma.
Testualmente afferma: "Credo che un uomo che vuole diventare presidente di una squadra di calcio deve essere un uomo di sport, che devono essere competizione e meritocrazia. Creare una lega solo per ricchi credo sia una mossa da uomo non di sport e ed è un pessimo imprenditore"
Andiamo a vedere il concetto di meritocrazia...
Editoriale di N. REDAZIONE del 03/05/2021 09:40:13
di Crazeology
Il campionato 2020-2021, riguardo all'assegnazione del titolo di Campioni d' Italia, è finito. Rimane ancora aperta la durissima battaglia per chi deve entrare in Champions League, Europa League, eccetera. L'Inter dunque è campione d'Italia nuovamente, e non accadeva da parecchi anni. E chi capisce di sport e ama lo sport, e il calcio in particolare, ha il dovere morale di complimentarsi senza fossilizzarsi troppo su campanilismi...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/05/2021 08:08:09
SZCZESNY 5,5 Sorpreso anche lui sul gol di Molina. Nessun altro intervento degno di nota ma non dà la sensazione di sicurezza che si si aspetta da un numero uno.
DANILO 5 Le tante presenze iniziano a farsi sentire e il brasiliano appare meno brillante del solito. Anche tatticamente non è perfetto e non sempre garantisce la giusta copertura a Cuadrado.
DE LIGT 6,5 Molto bravo in marcatura e ancora meglio quando deve impostare l'azione o andare a recuperare...
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/05/2021 13:53:37
Sulla panchina bianconera ritornerà Allegri? I rumors in tal senso si fanno sempre più insistenti e nelle ultime ore si sono aggiunte le indiscrezioni che riguardano Chiellini. Il difensore vorrebbe restare, la Juve non gli avrebbe proposto il rinnovo.
Il capitano bianconero potrebbe decidere di finire la propria carriera all'estero, magari nella MLS statunitense, a meno che... A meno che non torni Allegri. In questo caso i soliti rumors vorrebbero il rinnovo per un ulteriore...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 29/04/2021 11:17:21
«Il calcio è diverso dagli affari, dovremmo pensare ad un modello meno arrogante, la strada non può essere pagare sempre di più: il nostro è un business pane e burro», parole e musica di Karl-Heinz Rummenigge.
Infatti il Bayern Monaco ha annunciato l'ingaggio di Julian Nagelsmann per una cifra record per un allenatore, ben 25 milioni di euro e un contratto di 5 anni a 8 mil. di euro lordi a stagione. Ricordiamo che Nagelsmann è attualmente tecnico del Lipsia, secondo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?