Moggi al Bologna? Neanche il tempo di sorprendersi, che subito ci si deve dimenticare dell’ennesima bomba editoriale estiva. Va così, di questi tempi. Partite da commentare non ce ne sono, il processo di Napoli sta prendendo una piega che ai giornali certo non piace troppo, il calciomercato in Italia è quasi esclusivamente in uscita. E allora, cosa fare? Ritiriamo fuori il mostro! Dice che darà qualche consiglio ai Menarini, amici di vecchia data? E allora si scriva che sta...
premessa
9 Luglio 2006
Quel giorno ho smesso di provare passione per la nazionale proprio nel momento in cui l'Italia di Lippi conquistava il tetto del mondo.
Era il 9 Luglio 2006 ed ero alla ricerca di relax in vacanza al mare, quasi a voler dimenticare lo stupro che la Vecchia Signora stava subendo, incessantemente, da oltre un mese. Più l'Italia avanzava nel percorso verso la finale, piu la Juventus veniva affossata: quarti di finale, la juve rischia la B; semifinale,...
Sono sempre stato insofferente alle verità precostituite, al pensiero unico che viene elargito alle masse, al comune sentire, ai dogmi assolutistici.
Persino la teoria Darwiniana non mi ha mai convinto del tutto, figuriamoci il resto! Ecco, “bastian contrario” è forse il termine che si attaglia meglio alla mia persona.
E’ un discorso che potrebbe portare lontano, che potrebbe dar vita a mille riflessioni e mille spunti, che poco o nulla avrebbero a che vedere con il motore...
Ancora dieci giorni e sarà Pinzolo: dal 9 al 21 luglio. Eppure, nonostante l’acquisto di Diego, il resto del mercato bianconero rimane ancora molto aleatorio, con tanti nomi scritti sulle pagine dei quotidiani sportivi, ma nessuno che abbia firmato lo straccio di un contratto.
Oltre al campione brasiliano, sono tornati alla base di Corso Galfer: Michele Paolucci, per fine prestito da Catania, Sergio Almiron con le stesse modalità dalla Fiorentina, e Fabio Cannavaro, svincolato...
In Italia, si sa, ogni estate deve avere il suo scandalo pre-confezionato. Lo vediamo quest'anno, l'abbiamo visto quello passato e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle tre anni fa.
Ma chi paga pegno per quella notizia pompata o completamente inventata? A giudicare dalle firme poste su ogni articolo: nessuno. Già, nessuno subisce conseguenze perché calunnie e menzogne vendono bene, sicuramente più delle ridicole multe che, di tanto in tanto, qualche tribunale infligge. Nessuno...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 27/06/2009 14:43:19
Un azzurro un pò slavato quello delle maglie della nazionale ed un gioco tutt’altro che entusiasmante, è l’istantanea dopo l’esperienza degli azzurri in Confederetion Cup.
Una divisa scialba, un colore che ben si avvicina ad un calcio sfinito, quello italiano, che si presenta in una competizione ufficiale da Campione del Mondo e rimedia una sonora sconfitta.
Fin troppo facile criticare ora la non eccelsa condizione fisica o l’approssimazione con cui gli undici titolari...
Lo abbiamo detto e ripetuto più volte durante gli ultimi anni; lo abbiamo scritto in diverse occasioni anche quest'anno.
Il nuovo corso del calcio italiano è definitivamente fallito ed il livello di difficoltà, di bellezza e attrattiva è decaduto ai minimi livelli.
Ormai se ne sono accorti anche i registi e gli attori di questo depauperato spettacolo che sarebbe dovuto rinascere dalle cenere della farsa creata ad arte per distruggere quella Juventus inarrivabile per forza,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?