di A. Pavanello - Virginio Rosetta fu uno dei membri di quel celeberrimo trio difensivo che tanto contribuì ai successi della Juve del Quinquennio, il Combi-Rosetta-Caligaris.
Nato a Vercelli, città della Pro Vercelli, che fu protagonista nel campionato italiano dei primi del ‘900, Rosetta si appassionò di calcio fin da giovane. Le prime partite nelle squadre di studenti fecero emergere il suo talento, anche se agli inizi giocò come attaccante....
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/02/2021 23:45:38
SZCZESNY 6,5Perfetto nelle uscite con cui riesce a salvare il risultato in almeno due occasioni. Tra i pali è sicuro e riesce anche a deviare sul legno due conclusioni degli attaccanti gialloblu. Nessuna colpa sul gol.
DEMIRAL 4 Sul gol del pareggio del Verona è lui a perdere il pallone in posizione pericolosa. Tende ad allargarsi spesso sulla sinistra ma non vince mai un duello e commette tantissimi errori. Nel finale va anche a fare confusione in attacco...
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/02/2021 17:18:36
Calcio, bilancino mediaticoUn’altra settimana di passione calcistica tipicamente italiana, con la solita scelta di argomenti da dare in pasto al popolino dei tifosi.
La Lazio è stata deferita per la questione tamponi e le accuse sono molto serie (ne abbiamo parlato qui), ma dopo qualche articolo nell’immediatezza della notizia, l’argomento è passato nel dimenticatoio. Non ci aspettiamo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/02/2021 22:51:32
BUFFON SV Seicentocinquantaquattro (654). Buffon è il portiere con più presenze nei top cinque campionati europei. Eterno!
DANILO 7 Lo si trova sempre tra i top. Pendolino di fascia, su e giù, sempre con grande qualità ed estremo ordine tattico. Peccato per il giallo, salta Verona.
DE LIGT 6,5 Comanda la difesa e la tiene altissima prendendosi anche qualche rischio calcolato. Nessun problema in marcatura, ottimo in anticipo, senza sbavature in costruzione.
DEMIRAL...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/02/2021 18:22:52
SZSZESNY 4,5 C'è tanto di suo sul gol che porta in vantaggio i portoghesi e pur non essendo il maggior responsabile ha evidenti colpe. Con il pallone tra i piedi è insicuro e in questi casi sarebbe meglio lanciare lungo piuttosto che ostinarsi. Unico intervento degno di nota la parta su Oliveira ad inizio ripresa.
DANILO 6 Nel secondo tempo è uno dei pochi a provare il tiro dalla distanza ma senza mai trovare la porta. E' uno dei pochi a non perdere la concentrazione...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?