Era prevedibile, l’abbiamo scritto mesi fa, anticipando quello che avremmo letto in questi giorni con il riacutizzarsi del problema Covid in Serie A.
È il caso di Zazzazoni che oggi, dalle pagine del Corriere dello Sport, sembra accorgersi che il mancato rispetto del protocollo COVID può rappresentare un problema per il campionato. Non se ne è accorto nel momento in cui il suo non rispetto penalizzava la Juve, in quel caso c'era da solidarizzare con il mondo napoletano...
Attualità di P. CICCONOFRI del 05/03/2021 15:39:14
Qualche giorno fa, il Mattino di Napoli riportava un’indiscrezione secondo la quale il Napoli avrebbe chiesto un’altra data per il recupero della partita con la Juve, non ancora fissata ufficialmente, ma che molto probabilmente poteva essere calendarizzata per mercoledì 17 marzo, una delle poche disponibili. Data che è stata ufficialmente fissata dalla Lega di Serie A.
La motivazione a supporto della presunta richiesta era anche divertente: “Il calendario degli azzurri...
Attualità di P. CICCONOFRI del 04/03/2021 13:34:44
Il Corriere dello Sport di oggi riporta la notizia che Lotito farà ricorso se non sarà omologato il 3-0 a tavolino contro il Torino. Sarà perché l’unico precedente è quello che riguarda Juventus – Napoli del 2 ottobre, ma quando in Italia c’è di mezzo Madama perdono tutti la ragione. Non notate un diverso trattamento mediatico intorno a quello che può sembrare il medesimo problema?
Juventus e Lazio in campo
Ricordate tutti gli illustri commentatori dei salotti televisivi...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/03/2021 07:29:40
SZCZESNY 7 Spettatore non pagante fino l'ultimo secondo del match, poi sale in cattedra e ipotizza Galabinov dal dischetto. Clean sheet!
DANILO 6,5 È il giocatore che permette alla squadra di fare un certo tipo di calcio. Sempre sul pezzo, soprattutto tatticamente.
DEMIRAL 6 Qualche errorino nella marcatura di Nzola ma tutto sommato una partita di controllo e pochi rischi. Ingenuo nel finale quando concede rigore allo Spezia con un'intervento troppo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 02/03/2021 16:37:17
Primi giorni di presidenza di Trentalange all’AIA e prima rivoluzione: un arbitro in attività, in questo caso Orsato, in TV. La famosa svolta comunicativa per i fischietti che finisce con l’ammissione di un errore di tre anni prima durante il famoso Inter-Juve: la mancata espulsione di Pjanic. Ancora una volta, un’opportunità che poteva anche essere interessante, viene derubricata a chiacchiere da bar e usata, dal tifo più becero, per rivendicazioni mediatiche.
...
Attualità di P. CICCONOFRI del 01/03/2021 17:48:40
Come prevedibile, il precedente creato dal Coni con la sentenza a favore del Napoli, per il rinvio di Juventus-Napoli mostra ora come può diventare un problema per la Serie A mantenere se non la regolarità quantomeno la sostenibilità del calendario.
Sembra che il Torino, che attualmente conta nove positivi, non intenda raggiungere Roma per la partita con la Lazio prevista per il giorno 2 marzo alle 18.30. La quarantena del gruppo granata, imposta dalla ASL, deve durare fino...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?