di M. Ceruti
Juve-Porto, partita dolorosa e risultato sanguinante, Si potrebbe anche dire che nel doppio confronto potevamo passare, non tanto per i nostri meriti ma per la pochezza degli avversari, se guardo la squadra lusitana fatico ad immaginarmela approdare in finale di Champions. Siamo mancati in molti aspetti, qualità, intensità, idee e chi più ne ha più ne metta.
Non ho voluto sentire o vedere niente dall'altra sera della partita,...
Le somme si tirano alla fine, però un addendo (e che bell'addendo!) di sicuro mancherà. La stagione non è finita, ma l'eliminazione dalla Champions League non può non pesare nei giudizi che si consolideranno dopo la fine del campionato e la finale di Coppa Italia. Vincere la competizione europea non può essere considerato scontato, tuttavia la prematura uscita dopo la fase a gironi, la terza consecutiva, può e deve essere giudicata come fallimentare.
Nessuno proclamerà mai...
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/03/2021 17:21:40
SZCZESNY 6 Sulla punizione l'unica recriminazione è che poteva pretendere il "coccodrillo" per evitare il tiro basso ma non ha grosse colpe perché non vede partire il pallone e la barriera si apre completamente. Qualche parata importante ma niente di eccezionale.
DEMIRAL 5Il rigore è molto dubbio ma è ingenuo nell'intervento e come in altre situazioni fa prevalere la foga al ragionamento causando falli o concedendo punizioni agli avversari. Peccato perché la...
Calcio giocato di L. BURZIO del 09/03/2021 16:16:55
Champions League, ottavi di finale, ritorno - Allianz Stadium di Torino (porte chiuse), martedì 9 marzo ore 21:00CONVOCATI JUVENTUS
Portieri: Szczesny, Pinsoglio, Buffon
Difensori: Chiellini, De Ligt, Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Demiral, Di Pardo, Dragusin
Centrocampisti: Arthur, Ramsey, McKennie, Chiesa, Rabiot, Bernardeschi, Fagioli, Kulusevski
Attaccanti: Ronaldo, Morata
INDISPONIBILI
Bentancur: positivo al Covid-19. Rientro fine marzo;
Dybala:...
Editoriale di P. CICCONOFRI del 08/03/2021 13:20:41
Nel 2004 un Franco Carraro preoccupato per le polemiche sugli arbitraggi e sulla Juve, al telefono con Bergamo, allora designatore, si raccomandava cosi: «Almeno nei casi dubbi, mi raccomando: non si favorisca la Juve!».Sono passati tanti anni, ma di fondo questa affermazione è quella che viene inconsciamente seguita dai fischietti ancora oggi.
Sabato scorso la Juventus affronta la Lazio in un match importante per il proseguo del campionato. Al 24’ del primo tempo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/03/2021 08:33:34
SZCZESNY 6,5 Non ha colpe sul gol e risponde sempre presente quando viene chiamato in causa. Bene nelle uscite e molto bravo in un paio di interventi molto importanti.
CUADRADO 6 Ci mette qualche minuto a ritrovare il ritmo e in quei minuti sbaglia anche un pallone molto pericoloso. Poi trova corsa, fiducia e spazi e diventa il Cuadrado che conosciamo capace di impadronirsi della fascia desta in entrambe le fasi di gioco.
DEMIRAL 6,5 Per maggiori...
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/03/2021 17:19:53