Chi si aspettava delle motivazioni convincenti in merito alla sentenza del Coni su Juve Napoli del 4 ottobre 2020 sarà rimasto deluso. Nessuna novità, il solito uso della giustizia sportiva che con spavalderia, senza nemmeno preoccuparsi di salvare forma e apparenze, sembra avallare, ancora una volta, interessi di parte, in conflitto con i principi dell’autonomia della giustizia sportiva.
Dopo una prima lettura delle motivazioni del Coni, sembra che non sia tenuto conto...
Calcio giocato di M. ROCCA del 08/01/2021 13:36:28
Felice anno nuovo, sperando che tutti riescano a percepire una immagine positiva di nuovo.
Il 2020 si è chiuso con la sguaiata sentenza Forzanapoli che determina oramai l’impossibilità di chiamare Giustizia in Italia quello che è diventato un rito triviale che a seconda dell’imputato modifica senza più ritegno alcuno il Diritto in rovescio. Una virtù sudamericana la definirei non avessi il timore di offendere i sudamericani.
Calcisticamente Il 2021 è cominciato a spron...
Calcio giocato di L. BURZIO del 07/01/2021 13:31:47
SZCZESNY 7 Non ha nessuna colpa sul gol di Calabria e nel primo tempo compie due grandissimi interventi su Calhanoglu e Leao. Quando viene chiamato in causa risponde sempre presente e trasmette sicurezza a tutto il reparto difensivo.
DANILO 6 Sul gol del Milan non è ben posizionato sulla marcatura preventiva ma va sottolineato che l'azione parte da un fallo su Rabiot che coglie impreparata l'intera difesa bianconera. Spinge poco ma è molto bravo a dare copertura...
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/01/2021 15:34:32
Di Crazeology
Anche se in questa sede, principalmente, si racconta per iscritto di pallone e pallonari a vario titolo, è nostro dovere informare i lettori meno attenti di una vicenda interessante extra-calcio. Una onesta vicenda, si potrebbe dire. Vicenda che riguarda chi nel mondo del calcio c'è stato e ha avuto un ruolo non secondario.
Presso la Procura anti terrorismo di Cagliari, già da molti mesi, è stata aperta un'inchiesta...
Calcio giocato di L. BURZIO del 04/01/2021 15:18:17
SZCZESNY 5,5 I palloni nell'area piccola dovrebbero essere roba sua e sul gol ha qualche responsabilità pur non essendo il maggior responsabile. Viene salvato due volte dai legni.
DANILO 6,5 Tatticamente è importantissimo e con davanti Chiesa si dedica prevalentemente alla fase difensiva andando ad aiutare i centrali. Sbaglia pochissimi palloni e non va mai in sofferenza.
BONUCCI 5,5 A fine primo tempo salva il risultato su Pussetto ma nel complesso...
La non reazione juventina dopo la decisione del Collegio di Garanzia del Coni su Juve-Napoli è solo l'ultima perlina di una collana che non fu iniziata nel 2006 come molti di noi potrebbero pensare, ma negli anni ottanta e forse anche prima. Non rispondeva Boniperti (se non per tutelare sé stesso) e oltre le battute non provvedeva l'Avvocato.
È la stessa indolenza di chi «gli scudetti che abbiamo vinto, sappiamo quelli che abbiamo vinto». È l'apparente piglio battagliero...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?