Di A. Pavanello
Il nome di Jeno Karoly merita di essere ricordato nella lunga storia della Juventus e degli allenatori che contribuirono a renderla grande, perché fu appunto il primo allenatore in assoluto del club.
Jeno Karoly nacque Ungheria (alcuni autori indicano la città di Sopron, altri Budapest), nel 1886 e a diciassette anni integrò il club più prestigioso, ossia l’MTK (Magyar Toerevecks Klub, Club Polisportivo...
Attualità di P. CICCONOFRI del 29/12/2020 13:25:05
È divertente e forse anche un po’ ridicolo, ma in Premier non sapevano che, rinviando Everton - Manchester City, avrebbe scatenando il pandemonio in Italia dove i paragoni con Juve – Napoli si sono sprecati e dove ogni presunto professionista dell’informazione racconta la cosa a seconda del proprio campanilismo, contando sulla solita ignoranza generale dei tifosi.
Partiamo dalla nota ufficiale del Manchester City: "Dopo l'ultimo giro di test Covid-19, il club ha avuto...
Di Crazeology
È difficile capire la natura della recente sentenza del Collegio di Garanzia del CONI riguardo a Juve-Napoli. Però può essere utile provare a fare due ragionamenti, nel modo più neutrale possibile.
I rapporti tra la FIGC e il CONI non sono sempre stati idilliaci nel corso del tempo, ma questa volta forse si è passato il segno.
Partiamo da un presupposto: se si vuole combattere nel modo più efficiente possibile...
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/12/2020 07:58:36
SZCZESNY 5 Ne becca tre e sul primo anche lui ha le sue colpe. Nel primo tempo fa un a grandissima parata su Castrovilli ma non esce quasi mai anche quando dovrebbe.
DE LIGT 5 Va bene stare alti ma non bisogna esagerare altrime3su rischiano situazioni pericolose. Ha qualche colpa anche lui sul gol di Vlahovic e in marcatura non è imponente come al solito.
BONUCCI 3 Tre come i gol di cui è il maggior responsabile. Sul primo subisce il taglio mente...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/12/2020 18:25:25
Oggi la giustizia sportiva esaurirà i suoi gradi di giudizio per i noti fatti di Juventus-Napoli dello scorso quattro ottobre. Dopo di che è probabile che il Napoli se vorrà continuare a gridare all'ingiustizia dovrà rivolgersi ai tribunali amministrativi. Il lamento però sarà ancor più tedioso nel caso in cui la società di De Laurentiis - per mero calcolo di convenienza - si convincesse della propria colpevolezza, in quella circostanza vorrebbe comunque salvare folkloristicamente...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?