Ritorniamo a parlare del caso Napoli alla vigilia della discussione del ricorso presentato al Collegio di Garanzia dello Sport da parte della società partenopea, contro le penalizzazioni inflitte dalla Giustizia sportiva nei precedenti due gradi di giudizio (il 3-0 d’ufficio con un punto di penalizzazione).
Registriamo, proprio nell’ultimo turno di campionato, in Serie C, un altro caso: la Casertana con 15 positivi al Covid e solo 9 giocatori disponibili, con la Asl allo...
Di Antipatico
Periodicamente si torna a parlare di calciopoli, questa volta è il turno di Carraro che ha affermato:
“Io quelle carte neanche le lessi: il giorno dopo le diedi al procuratore federale Palazzi. Ora la Procura di Torino ha fatto lo stesso con l’inchiesta sulla ’ndrangheta nella curva della Juve: non c’erano reati penali, ma la giustizia sportiva è più severa di quella ordinaria. Moggi si compiaceva che lo chiamassero...
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/12/2020 15:03:56
BUFFON 7 Presente quando serve con due miracoli che salvano il risultato in altrettanti momenti delicati della partita. Gigi c'è, a dispetto della carta d'identità.
DANILO 6,5 Ordinato. Preciso. Concentrato. Questa stagione ci sta facendo conoscere la miglior versione di Danilo che ancora una volta gioca benissimo tatticamente e commette pochissimi errori anche in fase di sviluppo del gioco.
DE LIGT 7 Sempre in anticipo sulla trequarti avversaria,...
Calcio giocato di L. BURZIO del 19/12/2020 17:51:27
SZCZESNY 7,5 Ricordo almeno tre parate di grandissima difficoltà in momenti delicati del match con l'eccellenza sul tiro di Zapata. Non ha colpe sul gol segnato dall'Atalanta e non sfigura nel personale duello con Gollini che ha salvato più volte il risultato.
DE LIGT 7 Zapata è sempre stato cliente scomodo per i difensori della Juventus e questa volta la marcatura del colombiano è toccata a De Ligt che di fatto non lo ha mai fatto girare se non in occasione...
Calcio giocato di L. BURZIO del 16/12/2020 16:05:10
Di Crazeology
Gli ultimi avvenimenti hanno rinvigorito il dibattito sul rinnovo di Dybala.
In primis il tanto sospirato primo gol vero della stagione (la prestazione in CL contro gli ungheresi del Ferencvaros non contiamola, perché le papere esagerate del portiere non qualificano una grande prestazione, se non per l’ottimo e utilissimo opportunismo).
I fatti.
Dopo il bellissimo gol con...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?