Lasciando da parte le simpatie o le antipatie per l’allenatore Sarri, rileggiamo le sue dichiarazioni post partita in merito al primo calcio di rigore concesso per intervento di Cataldi su Morata:
«Uno dei primi rigori di schiena che vedo dare. Perché quando lui è intervenuto sul pallone, Morata ce lo aveva dietro, quindi ha fatto rigore su uno dietro a lui. Di Bello era a tre metri, ha visto benissimo, ha giudicato benissimo e il Var ha fatto una follia . Perché...
La Premier League va verso i 6 miliardi di proventi da diritti tv esteri: dieci volte la Serie A. Solo questo dato dovrebbe far riflettere sulla competenza e sui risultati raccolti dalle nostre istituzioni sportive. Un dato che dovrebbe spingere a lavorare sodo per recuperare il terreno perso. Appeal commerciale che, ovviamente, va di pari passo con l'impoverimento tecnico: nell’ultimo anno hanno abbandonato la Serie A Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku, evidenza...
Nella giornata di ieri la Fiorentina, sul suo account ufficiale su TikTok ha pubblicato il video del fallo su Chiesa che ha portato all’espulsione di Milenkovic durante Juve-Fiorentina del 6 novembre, ma lo ha fatto accompagnandolo con il sottofondo di una telecronaca Rai di una gara di tuffi, precisamente con: «Ecco la Cagnotto». Il video, poi rimosso, ha fatto il giro del web nell'ironia generale.
Una società che milita in Serie A si abbassa a fare un video “ironico”...
Forse molti di voi non sanno che dopo la partita dell’Olimpico fra Roma e Milan, il Giudice Sportivo ha punito la Curva Sud per i cori intonati contro Zlatan Ibrahimovic e Franck Kessie disponendone la chiusura per un turno (sanzione sospesa che diventerà effettiva al ripetersi di simili episodi).
Un episodio questo che ne richiama un altro altrettanto grave ma che non ha portato a nessuna conseguenza: durante Juve-Roma sono stati intonati, dallo spicchio riservato al settore...
Post partita di Napoli-Bologna, Sinisa viene intervistato da Sky e gli viene chiesto, dopo aver incontrato il Milan e il Napoli, attuali copoliste, chi vede più pronto per lo scudetto. Questa la risposta di Mihajlovic: «Diciamo che io faccio tifo per il Napoli che vince lo scudetto perché hanno un pubblico meraviglioso, gente meravigliosa, perciò, se lo dovesse vincere il Napoli sarei contento. Faccio il tifo per loro».
Immagino già cosa sarebbe successo se queste...
Sarà sicuramente un caso, ma dopo dieci giorni di polemiche contro la Juventus e i presunti favori arbitrali - per il comune sentimento popolare anche un rigore concesso contro i bianconeri ed un altro da regolamento contro l’Inter sono inopportuni -, qualcuno è passato all’incasso.
Nella sfida tra l’Empoli e l’Inter non è stato visto un rigore solare per la squadra di Andreazzoli, che a fine partita ha dichiarato: «Ci manca un rigore che avrebbe visto anche mio nipote di...
Da una settimana assistiamo alla recrudescenza della macchina dell'insinuazione contro la Juve e da ultimo abbiamo visto lo schiaffo (dato non solo alla Juve) assestato con la decisione della Lega di A di far disputare la Supercoppa a Milano e non a Ryad come precedentemente previsto (vedi le dichiarazioni degli organizzatori sauditi, che davano per certa la data del 22 dicembre).
Questi ultimi episodi sono le perline più recenti infilate sull'infinito filo della collana...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?