Caro Roberto Bettega,
così iniziava la mia lettera aperta che circa tre mesi or sono apparve sul nostro sito; e così, caro Roberto Bettega, inizia anche questa.
Allora ti scrissi per chiederti quale fosse stato il senso del tuo ritorno, perché il tuo gesto, indubbiamente coraggioso, aveva spaccato in due, ancora una volta, il tifo bianconero che prima aveva un solo unico sentimento nei tuoi confronti; chi lo aveva inteso come un tradimento e chi lo giustificò come un...
Diego Ribas Da Cunha, in arte Diego, ha lasciato la Juvenus esattamente un anno dopo il suo arrivo in pompa magna sulle rive più nobili del Po.
Acquistato per ridare alla Juve quel valore aggiunto che potesse trasformarla da squadra di buon livello a protagonista assoluta, alla resa dei conti il brasiliano ha fallito miseramente, eccezion fatta per un paio di partite iniziali che fecero intravedere ciò che in realtà mai fu.
Devo dirvi che quando un giocatore del genere...
Fine agosto 2010. Quali sono le notizie sportive? Moratti dice di vincere senza rubare (mica come gli altri!); i vertici juventini gli rispondono piccati, invitandolo a farsi i fatti suoi; Zeman si auto-incensa, sottolineando la scarsezza di Mourinho e aggiungendo che Lippi partecipò a calciopoli; poi salta fuori un medico con una notizia dell’ultima ora: Zidane e Deschamps nel 1998 avevano valori ematici alterati (la Francia dovrà restituire il Mondiale? E a chi andrà in quel...
Oggi 24 agosto sarà il momento dell’amichevole di Villar Perosa, una giornata dal sapore speciale per tutti i tifosi della Juventus, ed evento che suggerisce alcune riflessioni in merito.
In primis, sicuramente, la capacità del tempo di poter imprimere un valore simbolico a qualsiasi avvenimento che venga ripetuto ad intervalli regolari. Così è per l’amichevole a casa Agnelli della compagine bianconera, che ha nel corso delle stagioni sviluppato un alone quasi mistico,...
In estate, calcisticamente parlando, ci si annoia sempre un po’. Prima che farsopoli trasformasse il nostro campionato in uno spettacolo indegno del più scalcagnato tra i luna park, luglio e agosto erano i mesi in cui gli interisti si dedicavano ai due sport da loro preferiti: le geremiadi (ma quelle erano ininterrotte 12 mesi all’anno) e i sogni ad occhi aperti. Compravano Caio e si sentivano campioni d’Italia. Si accaparravano Gresko ed assaporavano la Champions League....
Ancora una lezione di stile da parte del presidente interista.
Nello speciale TG1, andato in onda questa sera, Massimo Moratti alla domanda: "L'Italia è in crisi perché l'Inter, la squadra più forte d'Italia, ha solo stranieri. E' vero?" risponde: "Ma no non credo proprio, e poi è meglio vincere con tutti stranieri che comprando le partite!".
All’onesto presidente della seconda squadra di Milano è permesso tutto da troppo tempo.
Queste parole danno per...
Tredicesima puntata del Calciomercato de' noantri. Questa doveva essere la settimana del guerriero "Prezioso". Invece il buon nostro stranamente si riposa per la seconda settimana consecutiva. O il mercato del Genoa è davvero finito, oppure il "Prez." ci farà sobbalzare il 31 di Agosto con l'ennesimo lancio del contratto sul filo di lana. Vedremo.
FIORENTINA:
Il mercato viola è stagnante, come l'aria di Firenze in estate. Si parla sui siti specializzati del sogno...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?