ARBITRATO CONI RIDUCE LA SQUALIFICA DI GALLIANI AL 23 DICEMBRE
ROMA - Regalo di Natale per Adriano Galliani: l'Arbitrato del Coni ha ridotto la sua squalifica per le vicende di 'Calciopoli' dal 14 aprile 2007 al 23 dicembre prossimo.
La residua sanzione di Galliani č stata commutata in un'ammenda di 25 mila euro da versare alla Figc entro 30 giorni con vincolo di destinazione alla promozione dell'attivitā giovanile e dilettantistica.
Il Collegio arbitrale, presieduto dall'avvocato Mario Antonio Scino e composto dai colleghi Aurelio Vessichelli e Massimo Ciardullo, ha deliberato all'unanimita' il lodo arbitrale sul procedimento promosso dall'amministratore delegato del Milan contro la Figc. Questo il testo del dispositivo: ''Il Collegio Arbitrale, all' unanimita', definitivamente pronunciando nel contraddittorio delle parti, disattesa ogni ulteriore istanza, eccezione e deduzione:
1. dispone l'inibizione al sig. Galliani fino alla data del 23 dicembre 2006;
2. condanna il sig. Galliani, a titolo di commutazione della residua sanzione, a versare alla FIGC, entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente lodo, la somma di Euro 25.000,00 (venticinquemila/00) con vincolo di destinazione a finalita' di promozione dell'attivita' giovanile e dilettantistica;
3. pone le spese del presente arbitrato, per onorari e spese del Collegio arbitrale, a carico dell'istante quanto al 80% e a carico della FIGC quanto al 20%, con il vincolo della solidarieta';
4. dispone la integrale compensazione tra le parti delle rispettive spese di difesa;
5. dispone che tutti i diritti amministrativi versati siano incamerati dalla Camera di Conciliazione e Arbitrato per lo Sport''.
|