Da alcune settimane, in Italia (e non solo) si sta discutendo su come riportare a pieno regime tutte le attività che sono state fermate negli ultimi mesi. Tra queste, ovviamente non fanno eccezione quelle sportive e in particolare il calcio professionistico, con particolare interesse sulla Serie A, che è decisamente il contesto economicamente e socialmente più importante del settore.
Anticipo subito a chi vorrà dedicarmi qualche minuto di attenzione che queste mie considerazioni...
Attualità di P. CICCONOFRI del 15/05/2020 11:22:42
Da ieri sera circolano in rete le perplessità contro il protocollo COVID-19 del CTS considerato troppo “stringente”. Sembra che molte società vogliano evitare il ritiro per motivi logistici: l'Inter, che è in difficoltà con le camere ad Appiano Gentile, guida la rivolta seguita da Milan, Napoli, Atalanta, Genoa, Sampdoria, Fiorentina, Verona, Sassuolo, Brescia, Cagliari.
Solo la Juventus ha nel J-Hotel l’alloggio adatto, ma non intende per questo essere l’unico club...
Ne abbiamo parlato in diversi editoriali, ma leggendo interventi scomposti sui media e sui social, vogliamo ancora precisare un concetto che riteniamo basilare.
Bisogna distinguere il gioco del calcio dal calcio spa e da tutto ciò che tiene a galla: se ci basiamo erroneamente solo sugli stipendi di Ronaldo, sulle auto di lusso, è evidente che chiunque penserebbe: guadagnino meno, possono vivere tranquillamente, pensiamo a problemi seri.
Ma a parte l'aspetto economico...
Attualità di P. CICCONOFRI del 14/05/2020 15:34:57
Dall’inizio dell’emergenza, se c’è una voce che si è fatta sentire in modo nitido, chiaro e con pretese nemmeno velatamente nascoste è quella della Lazio.
Abbiamo imparato a conoscere a Diaconale, responsabile della comunicazione; Tare, coordinatore dell’area tecnica e Lotito, il presidente.
Abbiamo intuito la necessità di dover giocare Juve – Inter, in un campo privo di spettatori (che non avrebbe nelle intenzioni dovuto favorire la Juve) con decisioni ballerine e rimpallo...
In questi giorni, tra la sosta forzata del campionato e la voglia di riprendere, si torna a parlare vivacemente del mercato. In Italia, uno dei nomi maggiormente seguiti è sicuramente quello di Tonali, un predestinato, incoronato anche da Pirlo, destinato ad approdare in una grande squadra a partire dalla prossima stagione.
Tonali è giocatore nella testa, ancor prima che nelle gambe e nelle doti; ha una mentalità e una maturità fuori dal comune e, sotto questo aspetto, è pronto...
Di Antipatico
In un’intervista al Corriere dello Sport, Capello è tornato a parlare, senza giri di parole, di calciopoli: "Moggi e Giraudo erano grandi dirigenti e abbiamo vinto sul campo. Calciopoli ci ha tolto scudetti che ha regalato ad altri"LINK.
A essere sinceri, Capello non ha mai nascosto il suo pensiero in proposito, ribadendolo...
Tra le tante ed innumerevoli persone a cui è stata chiesta un’opinione sulla biografia di Chiellini, non poteva mancare Zeman, il numero uno delle polemiche antijuventine. Sull’odio sportivo verso l’Inter, che è parte del contenuto del libro anticipato alla stampa, ha detto: “Chiellini ha detto che odia l'Inter? Non ho letto nulla, non so di che si tratta, penso soltanto che 'odiare' è una brutta parola da usare per il calcio. Forse l'ha detto perché l'Inter è la squadra contro...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?