Io continuo a non capire. Ci sono gli organismi per prendere le decisioni. Ma FIGC, CONI e UEFA si dichiarano incompetenti. Su richiesta di Andrea Agnelli, in risposta ad alcune dichiarazioni di Petrucci che intima al presidente bianconero di fare un passo indietro e ai suoi tifosi di non essere troppo tifosi a proposito di calciopoli, fanno un tavolo, cioè escogitano un'altra sede ancora.
Si tratterebbe di una soluzione politica per mettere una pietra...
Non ci spaventano le pressioni degli ultimi giorni. Il nostro dovere come testimoni di calciopoli, da juventini e da cittadini, è quello di non far cadere l’attenzione sulla farsa.
A volte una battuta, una semplice riflessione può far comprendere quella realtà che tanto vogliono nascondere e farla arrivare anche a chi fino ad oggi non ha voluto e potuto cogliere le vere ragioni di farsopoli.
La nostra voce deve continuare ad arrivare anche a chi pretende di metterci a tacere...
Che il momento sia cruciale per provare a chiudere definitivamente calciopoli ce lo fa capire il tam tam di interviste, anche di chi negli ultimi anni aveva preferito il silenzio, che di giorno in giorno noti quotidiani sportivi portano alla ribalta mediatica.
La voglia è quella dell’imposizione e da Rossi a Carraro il messaggio da inculcare rimane sempre lo stesso: nessuna pretesa per la Juventus, nessun passo indietro su calciopoli e sullo scudetto 2006, nessuna...
Il professor Guido Rossi, non è la prima volta che ci troviamo a ribadire il concetto, è una persona che di etica se ne intende. O meglio, se ne intendeva prima che fosse nominato commissario straordinario della FIGC.
Nel 1982 aveva infatti dato alle stampe un libro dal titolo Trasparenze e vergogna. La società e la borsa. Di fronte alle dichiarazioni rilasciate in occasione della consegna dell’Ambrogino d’oro, un premio al quale gli interisti sono particolarmente...
Ricordate Guido Rossi, il commissario straordinario della Figc nell’estate del 2006; l’ex consigliere interista, a fianco di Moratti nella notte di Madrid (quella della chanpions), colui che ha consegnato lo scudetto di cartone alla squadra nerazzurra?
Ebbene, dopo cinque anni di silenzio, in occasione della consegna dell’ambrogino d’oro, torna a parlare di calciopoli e lo fa in questo modo:
“Non c’era niente. E’ stato tutto messo benissimo in chiaro da...
È un tavolo al quale fino all'ultimo minuto potrà aggiungersi qualche altro invitato. Tutti si siederanno con gli intenti della prima ora. Ciascuno di quelli che troveranno posto il 14 dicembre alla tavola di Petrucci ha già in mente il molto o tutto da chiedere ovvero il poco e niente da concedere. Possiamo però già da ora rinvenire quello che sarà l'atteggiamento comune a quasi tutti i partecipanti: tirare per la giacca Andrea Agnelli. Non a caso il consesso...
In fondo in fondo se uno non è juventino, giulemanista, rancoroso nell’animo o toccato nei propri interessi ha tutto il diritto di fregarsene della Farsa, di non capirci nulla e di rinunciare a capire.
Non lo si può nemmeno biasimare.
Se l’ignaro dovesse essere processato in qualche tribunale del Regno delle Due Banane con l’accusa di “Non aver capito Calciopoli” (pare impossibile ma ci sono Procure che premono per infilare questo reato nel codice penale) avrebbe...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?