Nei giorni scorsi abbiamo scoperto che è in corso un'inchiesta giudiziario-amministrativa nei confronti dell’Università di Perugia, nella quale ballano soli 3 milioni di euro. Indagine partita chissà quanto prima (pare da febbraio), che ne costerà all’Erario almeno il doppio tra intercettazioni, trojan e moldave da combattimento, ma non avendo cavato un ratto dal buco, per darle visibilità si è passati al piano B.
Ora non sono ancora chiari i dettagli, ma il piano B consiste,...
Calcio giocato di L. BURZIO del 28/09/2020 11:54:10
SZCZESNY 6,5 Sui gol non ha alcuna colpa e anzi riesce quasi a respingere il rigore di Veretout sul quale è sfortunato nella deviazione del palo. Un paio di parate determinanti ed una buona prova anche nei passaggi con i piedi.
DANILO 7 Le cose migliori le fa senza dubbio da terzino ma anche quando scala nel terzetto è abbastanza sicuro e fisicamente tiene botta contro i brillanti attaccanti avversari. Perfetto l'assist per CR7 in occasione del pareggio, un...
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/09/2020 16:53:43
Che Alvaro Morata fosse rimasto molto legato ai colori bianconeri non c'erano dubbi, ma il suo volto commosso all'arrivo a Caselle ha fugato ogni dubbio in merito. Non sarà un "pivot" alla Dzeko e nemmeno un bomber di razza come Suarez, ma è senza dubbio un attaccante moderno che torna a Torino con 27 anni ovvero nel pieno della sua maturazione calcistica.
Oggi,, nel primo pomeriggio, abbiamo sentito prime parole in bianconero ma nel frattempo possiamo cominciare ad immaginarci...
È ripartita la caccia e il tiro al piccione Juventino pare essere la specialità più in voga in questi giorni.
La questione Suarez è esattamente quello che serviva a chi, deluso da un calciomercato bloccato che non pare possa spostare gli equilibri consolidati, cerca altrove quei punti che possano fare la differenza in classifica: non punti guadagnati in campo, ma, magari, penalizzazioni e sanzioni mirate, per frenare chi sta da 9 anni davanti.
Inutile ricordare i fatti,...
Calcio giocato di M. ROCCA del 22/09/2020 08:42:30
La prima partita della Juve di Pirlo
Una partita oggi è quello che è, anzi quello che continua ad essere nel post COVID.
Alcuni sostengono che sia tornato il calcio e lo ripetono per business, audience, paura del buio, autoconvinzione, interesse o dabbenaggine. Ma se guardiamo la realtà, molto semplicemente: è quello che è.
Mille o non più mille? Il titolino scemo di giornata. Dopo ci sarà una rinascita? Di chi?
Intanto...
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/09/2020 10:19:30
SZCZESNY 6,5 spettatore per ottanta minuti e protagonista nel finale quando con un paio di ottimi interventi nega alla Sampdoria il gol della bandiera.
DANILO 6,5 è il tassello che permette alla Juventus di cambiare volto a partita in corso. Gioca sia da terzino destro che nel terzetto difensivo e al netto di qualche sbavatura in uscita disputa una buona partita, soprattutto dal punto di vista tattico
BONUCCI 7 ritorno al passato per il numero diciannove...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?