La riduzione degli stipendi in Serie A
Nelle scorse ore l'assemblea della Lega di Serie A ha deliberato in merito alla questione "tagli agli stipendi dei calciatori". La decisione è stata presa quasi all'unanimità, si è astenuta solo la Juventus, che, come tutti saprete, ha già da giorni trovato un accordo con i suoi tesserati.
Damiano Tommasi ha definito come «irricevibile» la proposta dei presidenti esplicitando ed acuendo quello...
L'emergenza coronavirus non ha fatto brillare alcuni giocatori e dirigenti del calcio di casa nostra, alcuni hanno mostrato un evidente disorientamento intellettivo. Delle dichiarazioni dei dirigenti laziali Tare e Diaconale, novello Carneade calcistico, assurde, contraddittorie, tipiche di personaggi che parlano con se stessi e spesso si rispondono pure ne abbiamo parlato precedentemente, ma ieri sono giunte anche quelle del bomber interista Lukaku, il medioman dell'area di...
Ci aveva castigato ai quarti di finale di Coppa Campioni, anno 1961/62, quei quarti giocati su tre gare, figlie dello zero a uno del Comunale, ribaltato da una grande Juventus in quel di Madrid, con la rete dello strepitoso Sivori e che ci videro infine soccombere tre a uno nello spareggio di Parigi. Tra i “Blancos” era titolare fisso Luis Del Sol Cascajares, autore anche di una delle reti del Parco dei Principi.
Nato in Castiglia il 6 aprile del 1935, dopo gli inizi al...
Il campionato deve ripartire o no? La risposta che darebbe un presidente di calcio dipenderebbe da cosa avrebbe da perdere o guadagnare.
Se all'eventuale sospensione definitiva seguisse l'assegnazione dello scudetto e la designazione delle retrocessioni, la risposta di Lotito e Damiani sarebbe che si deve riprendere perché la Lazio ha il diritto di lottare per il titolo e il Lecce deve avere la possibilità di salvarsi. Per opposti motivi di salvezza Preziosi, Ferrero, Cairo,...
In tempo di coronavirus avevo colto con sollievo la sospensione del campionato di calcio, pensavo che il pallone sarebbe uscito dai radar della quotidianità a favore di cose più attuali, più serie. Invece il magnifico mondo della Serie A scavando nel peggio di sé stesso trova sempre il modo per rimanere al centro dell'attenzione. Il metodo, forse anche inconscio ormai, è quello di prender la mira dalla piazzola dell'antagonismo alla Juventus.
Tra i cecchini della...
Attualità di P. CICCONOFRI del 30/03/2020 08:10:12
A sorpresa, la Juventus attraverso una nota ufficiale ha comunicato di aver raggiunto un accordo con i giocatori e con l’allenatore per la riduzione degli stipendi per un importo complessivo di 90 milioni di euro. Un accordo che dovrà essere finalizzato personalmente con ogni tesserato coinvolto e secondo norme di legge, ma che pone la società nella posizione di poter chiudere il bilancio al 30/06 senza gli ultimi quattro mesi di stipendi.
Qualora il campionato...
Anastasi si è spento qualche settimana fa e ne abbiamo già scritto: lo faccio nuovamente perché oggi sono cinquant’anni da una sua spettacolare doppietta, due gol capolavoro segnati nell’arco di due minuti. Parlo ancora lui con gioia, spinto da un’ammirazione sconfinata per chi fu per me, in ordine di tempo, il secondo idolo bianconero dopo Sivori, ma il primo che abbia potuto vedere in campo.
Anastasi è uno dei pochi nostri campioni di cui Caminiti, appena avesse la possibilità,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?