Piaccia o non piaccia, le intercettazioni che non coinvolgevano solo la Juventus c’erano. Piaccia o non piaccia c’è anche il pentito.
Più volte abbiamo dipinto calciopoli come una spy story. Ne abbiamo messo in evidenza i contatti con l’affaire Telecom, descrivendola in parte come un suo filone per la contemporanea presenza ai vertici della società telefonica di esponenti dei vertici dell’Inter. E per i dossieraggi illegali fatti compiere da quegli...
Stefania Ginesio è la presunta talpa alla quale Doni, Manfredini e Bettarini si rivolgevano per avere “particolari dell’inchiesta diversamente a loro sconosciuti” e “preziosi consigli sulla strategia da riferire ai propri legali per contrastare le accuse del procuratore Federale”. In alcune conversazioni la donna sembra “poter arrivare facilmente a raggiungere gli appartenenti della Commissione per indirizzare la sentenza in favore dei calciatori, anche se...
Ripercorriamone le tappe tra udienze, incompetenze, testimonianze, radiazioni, prescrizioni, ricorsi, tavolini e una sentenza che lascia l’amaro in bocca.
Il 2011 si apre con le intenzioni della giudice Casoria di accelerare il processo di Napoli, che convergono con quelle dei testimoni della difesa, che rinunciano a sentire in aula alcuni testimoni legati a doppio filo con il processo Telecom di Milano, tra i quali lo stesso...
Essendo nato in Toscana ed essendo ivi residente in casa si legge il giornale locale, ovvero La Nazione testata per la quale spesso scrive il Signor Bucchioni.
Il giorno di vigilia, accompagnando l’articolo riguardante le rivelazioni del cosiddetto “pentito” di Calciopoli, Bucchioni scriveva l’editoriale “Calciopoli, un’inchiesta da riaprire”, al quale mi permetto di criticarne in toto lo spirito e di confutarne il senso punto per punto.
1)...
Sembra che non sia definitivamente tramontata la volontà di trovare un accordo “politico” per chiudere definitivamente calciopoli con un nuovo “tavolo” (originale no?).
Da notare come il termine giustizia, viene sempre sacrificato e sostituito con il termine meno nobile di compromesso politico, quando a parlare di calciopoli sono Petrucci e Abete. Un caso?
Dopo la prima reazione negativa, Petrucci è tornato a dichiararsi...
Sono appena arrivate le dichiarazioni ufficiali del Presidente Abete in merito all’ennesimo scandalo del calcio, quello delle scommesse che sta animando la cronaca sportiva.
Queste le sue parole rilasciate ai microfoni di Sky: "Cercare di essere attenti a salvaguardare l'immagine e il prestigio di persone che l'hanno guadagnato nel corso degli anni, evitando che chiacchiere neanche da bar tra determinate persone possano assurgere alla dimensione di...
A volte ci chiediamo il perché Moggi partecipi ad una trasmissione come fatto di recente con “Piazzapulita”, decisione che certamente sarà stata presa di concerto con i suoi legali.
Crediamo anche noi che sia opportuno sfruttare le occasioni, purtroppo rare, che vengono proposte per portare alla ribalta presso importanti reti televisive gli argomenti di calciopoli. La riserva semmai poteva essere l'attinenza tra scommessopoli e calciopoli e l’eventuale conduzione dell’approfondimento.
Spesso...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?