Oggi, 10 ottobre alle ore 15:00, è stata fissata la prima udienza del TNAS che deve giudicare sul ricorso presentato dalla Juventus contro la decisione del Consiglio Federale della Figc (l’incompetenza del 18 luglio) di non revocare lo scudetto 2005-2006 all'Inter, mantenendo uno status quo non equo, ribaltato dai fatti emersi dal processo calciopoli di Napoli (e non solo) che si sta avviando alla sua conclusione .
Gli schieramenti rispettano le alleanze che...
«Ai molti incivili che cercano asilo su questo blog, vorrei ricordare che cos’è lo spirito del Guerin Sportivo, un giornale in cui tutte le opinioni vengono rispettate, anche le più lontane dalle nostre. Succede da 100 anni e non ci fermerà la vostra maleducazione.
Criticare, dissentire, ribattere sono cose legittime, persino gradite nel contesto di un ragionamento. Offendere, minacciare, insultare no. Andatevene da altra parte se questo è lo spirito che vi anima.
Olivari...
8 dicembre 1985. L’hanno definita la finale di Coppa Intercontinentale più bella della storia. L’hanno definito il gol più bello della storia della Coppa, forse della storia del calcio. Mauro, Bonini, Platini che dentro l’area stoppa la palla di petto, la alza di destro con un sombrero sulla testa dell’avversario e la calcia di sinistro in rete. Ancora oggi non abbiamo capito se Roth, l’arbitro di Juventus Argentinos, abbia visto un fuorigioco o gli abbia fischiato un inverosimile...
La FIGC entro il 19 ottobre dovrà dare un chiarimento alla Uefa in merito all’esposto presentato dalla Juventus.
Una sorpresa? No, in realtà nonostante la battutina di Platinì «Agnelli avrebbe potuto risparmiarsi il francoboloi», la lettera, arrivata ieri dalla Uefa – come tiene a preciare F. Licari della Gazzetta – “è un atto procedurale dovuto”.
Il perché è presto detto: “Ricevuto l’esposto dalla Juve, prima...
Ho fatto passare qualche giorno prima di affrontare l’argomento perché volevo vedere fin dove si arrivava.
Non tanto per l’arbitraggio di Rocchi, che ha chiaramente penalizzato l’inter nella partita contro il Napoli, quanto per le reazioni che hanno seguito il fischio finale e che vale la pena ricordare.
Massimo Moratti, nel suo stile, lancia il solito grido ricusando Rocchi senza mezzi termini: "questo arbitro non lo voglio più vedere"; i tifosi interisti...
Che calciopoli abbia rappresentato anche un momento di crescita per il popolo bianconero, lo dimostra la partecipazione più matura a quelle che sono le vicende extra-campo.
Parlo ovviamente dei molti tifosi juventini che, oltre a sostenere la propria squadra, conosce alla perfezione gli anfratti delle vicende giudiziarie vissute attraverso il dibattimento del processo penale di calciopoli. Conoscenza dovuta alla volontà di capire cosa c’era e cosa c'è ancora...
Il 24 aprile dello scorso anno mi trovavo a Vizzini per partecipare alla presentazione del libro Er go’ de Turone. Ricordo con piacere la simpatia di Antonello Angelini e Massimo Zampini, ma non dimenticherò mai il boato che scoppiò nella sala del palazzo comunale all’ingresso di Paco D’Onofrio.
Erano i giorni nei quali si ragionava di dove mettere Collina e di uccelli paduli.
La diffusione delle intercettazioni emerse a Napoli aventi come protagonisti gli ex onesti nerazzurri...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?