- "Ma che avrà fatto Moggi alla moglie di Auricchio, alla zia di Auricchio, alla nonna di Auricchio?"
- “Il pm ha chiesto che siano utilizzate le dichiarazioni di Nucini all’ufficio indagini e non quelle del dibattimento, una cosa che detta all’esame di procedura penale si sarebbe sonoramente bocciati. Per fortuna ora fa l’assessore.”
- “Schede svizzere, 42 contatti per Siena-Juve, 14 il giorno della partita. Ma e’ de coccio Bertini?! C'è un’associazione e lui ha...
La Juve non ha ancora “scollinato” calciopoli. Letta sotto il profilo agonistico, la frase di Buffon intendeva superare i toni di un’effimera autocelebrazione agonistica solo per aver battuto gli attuali campioni d’Italia e invitare i compagni e l’universo bianconero al lavoro in vista di traguardi ben più ambiziosi. Ma l’eco si è infranta nel coro unanime degli addetti ai lavori che di calciopoli farebbero volentieri a meno di parlare ancora.
Nell’imprudenza verbale...
Giunge all’ultimo atto l’iter procedurale messo a punto per estromettere definitivamente dal mondo del calcio Moggi, Giraudo e Mazzini.
La FIGC non ha voluto rinunciare alla presa delle sentenze rese nel 2006, nonostante Palazzi abbia fatto riferimento nel corso dell’operazione “mancata revoca dello scudetto di cartone” ai mutati scenari di calciopoli e alle nuove responsabilità extrabianconere in forma di illecito, sicchè gli ex dirigenti juventini e l’ex vicepresidente...
Oggi si svolgerà l’attesa udienza presso l’Alta Corte Del Coni chiamata a dirimere la questione sulle radiazioni di Moggi, Giraudo e Mazzini.
I tre sono radiati grazie ad un procedimento ah hoc (comunicato 143) istituito dalla Figc che anziché attualizzare, ha giudicato sulle sentenze rese.
Nei giorni scorsi le difese hanno integrato le memorie dopo le controdeduzioni della Figc.
Le vicende Preziosi e Sabatini, rappresenteranno l’elemento di...
L’ex arbitro Massimo De Santis ha presentato una richiesta di danni presso la prima sezione del Tribunale Civile di Milano. Entro 60 giorni ci sarà una prima udienza e se in quell’occasione non si troverà una conciliazione tra le parti, allora si andrà alla istruttoria. “Se ci proponessero un accordo, riconoscerebbero la responsabilità: vedremo cosa fare. Ma vorrei che chi ha sbagliato paghi”, afferma De Santis dalle pagine di Tuttosport che oggi pubblica una...
I tifosi della Juventus chiedono giustizia. Lo fanno dal 2006 incessantemente e proprio ora che si sta avvicinando l’attesa sentenza di primo grado del processo penale di Calciopoli, l’attenzione è ancora più alta.
Nessuna sorpresa ha destato il poco spazio riservato all’arringa di Prioreschi, sappiamo bene come il copia e incolla selezionato porta più benefici di una nuda e cruda trascrizione della realtà.
Ricordando che è proprio l’allontanamento dalla verità il fine ultimo...
Alla scorsa udienza del 27 settembre l’avvocato Maurilio Prioreschi ha incenerito l’intera indagine “off-side” con un’arringa dai toni "rossiniani", che raramente si ascoltano in un’aula di tribunale.
Per chi, come noi, non dimentica il clima che si creò attorno alla Juve nella primavera del 2006, è stata una bella soddisfazione sentire la difesa di Moggi che, carte alla mano, ha saputo annichilire gli esisti di un'indagine inquietante, in attesa del responso...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?