Gli stadi italiani sono rimasti vuoti a causa dello sciopero dei calciatori e solo nelle ultime ore si è allontanata l’ipotesi di ulteriori giornate di stop.
Il calciomercato si è giocato le sue ultime carte e non è detto che la falsa partenza sia dispiaciuta ai più.
A bocce ferme si ragiona meglio. Così avrebbe dovuto essere anche per la FIGC, tradizionalmente al lavoro a campionati fermi per curare le ferite di un calcio alla deriva.
L’incompetente Abete...
A distanza di qualche settimana dalla bellicosa conferenza stampa convocata da Andrea Agnelli in quel di Roma, con la quale si è finalmente passati dalle parole ai fatti, proviamo ad analizzare in breve quali siano gli effettivi obiettivi, le strategie e i bersagli da colpire dall'azione legale intrapresa dalla società Juventus.
Obiettivi – Sul fine ultimo della sua battaglia il Presidente juventino non ha voluto ambiguità di sorta: si fermerà solo quando i...
Facciamo un passo indietro e parliamo della tanto discussa indipendenza della Giustizia Sportiva.
Un cavallo di battaglia del Presidente Platinì che da sempre invoca “confini per avere quella sicurezza che permette alle federazioni sportive di condurre al meglio le funzioni statutarie” in quanto per la sua natura lo sport “non può essere considerato come un’impresa commerciale qualsiasi” .
In parole povere, la specificità dello sport come strumento...
Inizia settembre, le vacanze sono finite quasi per tutti.
Il 12 cominceranno a riaprire le scuole, ma la “riapertura” più attesa è quella dell’aula 216 del Tribunale di Napoli.
È lì che il 20 settembre il Giudice Casoria riprenderà il Processo a Luciano Moggi e agli altri imputati di “Calciopoli”.
Di fatto mancano 20 giorni, ma, senza nulla togliere a Racalbuto e Mazzini, è inutile nascondere che le attese sono in particolare per l’udienza successiva, il 27 settembre, quando...
Per quanti non conoscessero la storia di Sacco e Vanzetti sintetizzo. Intanto, perché ho scelto questi due personaggi? Semplicemente perché la loro storia la trovo una metafora perfetta per quanto successo a Moggi, Giraudo e a quella che fu la grande Juventus. Non per ultimo poi, perché il 23 agosto cade la ricorrenza della morte di questi due grandi connazionali che vennero giustiziati innocentemente ed è giusto ricordarli credo.
Brevemente i fatti..
Fu un caso giudiziario...
Un mese fa gli occhi profondi e malinconici di Amy Winehouse si chiudevano per sempre. A soli 27 anni si spegnevano la vita e la voce di una ragazza il cui talento era secondo solo alla sua sregolatezza.
Apro la homepage di Youtube, e metto nome e cognome della sfortunata cantante nella barra di ricerca; tra i primi risultati figura uno tra i brani che amo di più, “Back to Black”.
La voce così insolita della cantante riempie la stanza, interpretando quella canzone che, oggi,...
Per chi ha la mia età, ed ha avuto la fortuna di fare la naja, ricorda benissimo che un baffo contraddistingue un Caporale se nero, o Sergente se di colore giallo. Ricorda sicuramente che due baffi appartenevano e tutt’ora appartengono al Caporal Maggiore o al Sergente Maggiore. Questo vale anche per la Guardia di Finanza e Carabinieri ovviamente. Esiste un baffo o due baffi che distinguono il ruolo degli Appuntati o dei Brigadieri. Non ho scoperto l’acqua calda qualcuno dirà,...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?