E così alla fine Auricchio è finito nell’occhio del ciclone, a causa della selezione accurata e appurata di intercettazioni dell’indagine coi baffi condotta dagli ex magnifici 12.
Ma se Della Valle se la prende con il colonnello e altrettanto fanno gli avvocati difensori al processo di Napoli, bisogna ricordare almeno Arcangiolo e Di Laroni.
Auricchio deve la sua popolarità al famoso metodo che sovvertiva le regole della logica e della geometria,...
Ieri, a margine della compilazione dei calendari per la serie B, ha parlato nuovamente Giancarlo Abete, ritornando anche sulla questione calciopoli. Per il presidente della Figc, calciopoli è un capitolo chiuso: «Il Consiglio Federale si è espresso con grande chiarezza. Abbiamo preso una decisione e abbiamo deciso di rispettare le regole».
Davanti a tanta ottusità viene da chiedersi se non sia uno scherzo e l’amarezza maggiore è quella di rendersi...
Luciano Moggi ha avuto accesso al lodo stipulato tra la FIGC e il presidente del Genoa Enrico Preziosi, lodo col quale il patron dei grifoni aveva evitato la radiazione. Questa piccola ma significativa vittoria dell'ex Dg juventino è positiva sia perché finalmente si afferma anche in ambito sportivo il diritto d'accesso agli atti sancito dalla legge 241/90, sia perché a dispetto della formula di riservatezza apposta al lodo tra le parti stipulanti, si riuscirà a vedere effettivamente...
Il 30 luglio Tuttosport pubblicava le telefonate con i “baffi” del presidente del Cagliari Cellino, tra cui una rilevantissima (tre baffi rossi), intrattenuta con l’allora segretario della Figc Francesco Ghirelli.
Ricordiamo che Ghirelli, imputato di associazione a delinquere, insieme a Carraro che doveva rispondere di frode sportiva, fu prosciolto dal GUP De Gregorio...
Tutti, da ragazzini, abbiamo fatto qualche scemenza. Io stesso, anche oggi che ho una figlia di sette anni e un secondo bimbo in arrivo, ne faccio.
C'è chi si piglia una sbronza colossale, chi si becca una multa da idiota, chi è uscito con un ragazza che non è la sua... insomma, scemenze che tutti abbiamo fatto almeno una volta nella vita.
E allora scatta immediato un meccanismo vecchio come il mondo. La necessità di costruire un alibi comune, una giustificazione...
Altro testimone chiamato dai pm napoletani a sostenere l’accusa di calciopoli, Cellino, aveva uno score di tutto rispetto: tre baffi rossi ignorati anche per lui dal tenete Colonnello Auricchio.
Come accaduto per Aldo Spinelli, il presidente del Cagliari non è misteriosamente finito nelle informative di Auricchio, pur in presenza di intercettazioni considerate rilevantissime...
Chi, tra gli amici juventini, ha avuto l'occasione di sfogliare quotidiani e periodici negli ultimi giorni con un'attenzione appena appena minima, si sarà senza dubbio accorto delle nuove “tendenze” dilaganti nell'informazione. Lo so, lo so, “tendenze” è un eufemismo, si dovrebbe piuttosto parlare (almeno in certi casi) di “ordini di scuderia”, ma tant'è.
Vi ricordate Calciopoli, i titoloni, i “piaccia o non piaccia”? Benissimo, tutto superato, tutto...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?