Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Lunedì 20/05/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Farsopoli di N. REDAZIONE del 31/07/2011 08:17:12
Tre baffi rossi anche per Cellino

 

Altro testimone chiamato dai pm napoletani a sostenere l’accusa di calciopoli, Cellino, aveva uno score di tutto rispetto: tre baffi rossi ignorati anche per lui dal tenete Colonnello Auricchio.
Come accaduto per Aldo Spinelli, il presidente del Cagliari non è misteriosamente finito nelle informative di Auricchio, pur in presenza di intercettazioni considerate rilevantissime dai marescialli che hanno effettuato l’ascolto delle telefonate. Conosceva in anticipo le designazioni (Francesco Ghirelli) e parlava con i designatori (altro che esclusività di Moggi!) di argomenti di politica federale, richiedeva “arbitri buoni” e “punizioni” (stop) per quelli che non erano stati graditi.
Lo stesso Palazzi, nella sua famosa relazione, evidenzia la gravità di quelle telefonate per la giustizia sportiva.

Importante testimone dell’accusa, Cellino ha permesso agli inquirenti di sostenere la teoria della “combriccola romana”e del fatto che De Santis fosse un arbitro legato in qualche modo a Moggi e alla GEA. Testimone che ha perso la sua credibilità e che, come per Aldo Spinelli, dovrebbe essere chiamato a spiegare queste circostanze da imputato.

Queste le telefonate pubblica da Tuttosport del 30.07.2011:

Hai Rosetti (tre baffi rossi)
Telefonata del 10.12.2004, ore 11.33, progr n. 13140
Francesco Ghirelli chiama Massimo Cellino alle 11:33 e gli comunica in anticipo rispetto all’ufficializzazione il nome dell’arbitro della partita del Cagliari: “Massimo, sono Francesco, hai Rosetti”. Cellino non è contento e impreca:” Putt… è un casalingo allucinante e io sono fuori casa. Sono morto”. Per i carabinieri è rilevantissima. D’altra parte il conoscere gli arbitri designati prima del comunicato ufficiale è uno dei capi d’imputazione a Moggi, sia in sede sportiva, sia in sede penale.

Appoggio politico (tre baffi rossi)
Telefonata del 22.02.2005, progr. n. 28541
Cellino chiama Bergamo e parla lungamente con lui della situazione politica in Lega e in Federazione, facendoli capire che lui sarebbe favorevole alla conferma della coppia di designatori Bergamo-Pairetto (“State tranquilli che i giochi non sono ancora fatti”) e contrario all’ipotesi Collina (“Può andarsene in Inghilterra per me”).

Per rispetto (non rilevante)
Telefonata del 04.05.2005, ore 14:03, progr. 43742
“Facciamo una fascia così, e le altre cerchiamo di blindare bene le vostre partite in maniera che più o meno sulla carta possiate star tranquilli, Farina lo tengo fermo, perché domenica ha arbitrato male, anche per rispetto a lei che insomma si è sempre comportato bene con noi, quindi quando…”.

Prima fascia (un baffo verde)
Telefonata del 12.05.2005, ore 12:46, progr. n. 45615
C:”… mi sono permessa di chiamarla , se è lecito sempre”. B:” E ci mancherebbe altro”. C:”No, perché questi signori del Messina stanno… io vado a giocare a Messina domenica…” B:”Si si lo so”. C:”Stanno facendo proclami, premio triplo quadruplo, a me mi hanno trattato male a Cagliari, perciò…niente, di aver un arbitro… sarà una partita calda sicuramente li. Io non ci vado neppure perché mi hanno minacciato, perciò non ci vado”. B:”Addirittura?... No no, vi metto in prima fascia allora…così… internazionali”.

Ricordiamo anche che Cellino, oltre che nella veste di testimone dell’accusa è anche uno dei consiglieri federali (incompetente) che è stato chiamato a decidere sulla revoca dello scudetto di cartone dell’inter.

Iniziamo a vedere in quanti e in che modo hanno tratto vantaggio da farsopoli: la lista si allunga di giorno in giorno.

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our