Di A.PavanelloLa Juventus iniziò a brillare nelle competizioni italiane fin dagli albori (giacché il primo Scudetto fu vinto dalla squadra già nel 1905); in campo internazionale invece le cose furono ben più complesse: infatti, malgrado numerose partecipazioni, si dovette aspettare la fine degli anni ’70 per vedere finalmente i bianconeri sollevare un trofeo.
La tormentata storia dei bianconeri con le Coppe Europee, inizia con la Coppa Europa Centrale,...
Non si può che cominciare dall'alto, da Malagò: «Sono sicuro che il Governo considererà con l'apprezzata sensibilità che ha dimostrato in queste ore l'istanza di tutto il movimento sportivo per un ulteriore segno di speranza». Già, lui ha buoni motivi, può vantare quale interlocutore un sottosegretario al quale nel 2016 ha concesso un posto nella "Walk of fame dello sport italiano".
È emblematico che Malagò, che fino a circa due mesi fa si stracciava le vesti per...
Calcio giocato di F. DEL RE del 13/04/2021 07:29:02
La recente partita d'andata dei quarti di Champions' League fra Bayern e PSG, terminata 3-2 per i francesi, ha aperto l'ennesimo dibattito mediatico sul calcio italiano confrontato con quello europeo.
Innanzi tutto dovremmo analizzare bene questa frase: calcio italiano, quindi espressione territoriale ben definita, contro quello europeo, distinzione generalizzata che non specifica alcuna tipicità nazionale; non si parla di calcio francese e tedesco, inglese e spagnolo,...
Calcio giocato di L. BURZIO del 12/04/2021 07:49:42
SZCZESNY 6,5 Dopo alcune brutte prestazioni riesce finalmente ad incidere facendo anche un paio di buone parate nel momento per noi più difficile. Senza colpe sul gol.
CUADRADO 7 Nasce da una sua grande giocata il gol del vantaggio. Nella line-up iniziale viene messo terzino destro ma di fatto gioca come esterno a tutto campo ed è una spina nel fianco per la difesa del Genoa. Esce a fine primo tempo e la squadra ne risente.
DE LIGT 7 È vero che perde...
Calcio giocato di L. BURZIO del 11/04/2021 14:30:03
BUFFON 7,5 Urla alla difesa e la comanda come se avesse tra le mani il joystick della play station. Un paio di grandissime parate, a dispetto dell'età. Spiazzato sul rigore.
DANILO 7 Torna a fare il terzino destro e riduce al minimo l'errore curando anche parecchio la tattica. Concentrato, ordinato e sempre propositivi quando gli avversari gli concedono spazio per attaccare.
DE LIGT 6,5 La cosa più importante la fa al penultimo minuto di gioco con...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?