Finale di partita concitato tra Inter e Udinese con immagini televisive che mostrano il solito Conte arrabbiato che inveisce a più riprese contro l'arbitro Maresca, reo di aver comminato solo quattro minuti di recupero. L’aggressione verbale prosegue con Oriali che si toglie anche la mascherina per farsi capire meglio. Maresca espelle Conte che protesta, e subito dopo caccia anche il già ammonito Oriali, ricordando al contempo che “bisogna accettare il risultato”. Le cronache...
Calcio giocato di L. BURZIO del 25/01/2021 08:01:42
SZCZESNY 7 È in un periodo di grande forma e si conferma anche in questa partita. Compie tantissimi interventi importanti e si supera quando Cuadrado decide di travestirsi da attaccante del Bologna. Sicurezza, finalmente!
BONUCCI 6,5 Non va mai in difficoltà ed è bravo in entrambe le fasi di gioco. Con un marcatore puro al suo fianco riesce ad esprimersi meglio ed è senza dubbio più sicuro.
CHIELLINI 6,5 Alla quarta consecutiva da titolare riesce...
Calcio giocato di L. BURZIO del 24/01/2021 10:41:20
Ci sono partite che lasciano il segno, e Juventus-Napoli di Reggio Emilia ne ha lasciati parecchi. I più evidenti sono i cocci del sogni di gloria della società partenopea.
Il primo graffio, come al solito il più sguaiato, è rappresentato dalla muìna dei tifosi del Ciuccio al passaggio del pullman della Juve e i fuochi d'artificio accesi al fischio d'inizio, il risultato finale ci ha risparmiato quelli celebrativi.
Alle incisioni ha partecipato con grande risonanza...
Calcio giocato di L. BURZIO del 21/01/2021 08:25:45
SZCZESNY 8 Due interventi salva risultato su Lozano. Il primo è prodigioso, il secondo è un autentico miracolo. Serata di grazia per il portiere polacco che è anche fortunato quando Insigne calcia fuori dal dischetto.
BONUCCI 7 Primo tempo con qualche piccola sbavatura ma senza cali d'attenzione. Perfetto nella marcatura di Petagna che infatti non la vede mai.
CHIELLINI 6 È un difensore vecchio stampo. Gigante in marcatura e nella determinazione ma...
Calcio giocato di L. BURZIO del 20/01/2021 16:38:24
Nelle ultime settimane lo sport italiano è attraversato da spinte centrifughe rispetto all'applicazione puntuale dei codici e dei protocolli.
Con riferimento al perimetro di applicazione delle regole -in buona parte endogene- dettate per la ripresa e la prosecuzione delle competizioni professionistiche, si è manifestata una disapplicazione locale (una sorta di discriminazione territoriale) che si sta risolvendo in un pericoloso vulnus alla lealtà delle competizioni nazionali...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?