Nelle ultime settimane lo sport italiano è attraversato da spinte centrifughe rispetto all'applicazione puntuale dei codici e dei protocolli.
Con riferimento al perimetro di applicazione delle regole -in buona parte endogene- dettate per la ripresa e la prosecuzione delle competizioni professionistiche, si è manifestata una disapplicazione locale (una sorta di discriminazione territoriale) che si sta risolvendo in un pericoloso vulnus alla lealtà delle competizioni nazionali...
Stamattina abbiamo letto che Pirlo, tra le altre cose, sarebbe anche carente di autocritica (Corsera). Possibile. Purtroppo la dialettica del tecnico juventino non lo aiuta a far capire (se e) quanto è arrabbiato con la squadra e (se e) quanto è arrabbiato con sé stesso. Ma queste sono cose che deve dimostrare nello spogliatoio, al gruppo squadra.
La cosa fastidiosa da leggere...
Calcio giocato di L. BURZIO del 18/01/2021 07:17:57
SZCZESNY 6 Sulla rete del due a zero non è perfetto ma è comunque il meno responsabile di tutti. Bene nelle uscite alte.
DANILO 5 Sbaglia parecchie letture e ha le sue colpe sul gol di Vidal. Tiene abbastanza bene Young ma spesso tende ad accentrarsi troppo.
BONUCCI 5 Fatica nel gestire Lautaro, soprattutto nel secondo tempo. Troppi banale nel giro palla e mai verticale se non in un buona lancio sul finale di primo tempo.
CHIELLINI 5,5 Sulla...
Calcio giocato di L. BURZIO del 17/01/2021 19:01:21
Ma che ruolo continua a giocare l’ASL 1 di Napoli nel campionato italiano?
In occasione della partita di Coppa Italia tra Napoli ed Empoli del 13 gennaio 2021, l'ASL di Napoli, su comunicazione del Ministero della Salute, a poche ore dal match, ha messo in quarantena tre calciatori dell'Empoli più due membri dello staff, perché il 4 gennaio sono stati in contatto con un positivo durante il volo Lamezia-Roma. L'Empoli ha avuto notizia del contatto solo la sera precedente...
Calcio giocato di L. BURZIO del 14/01/2021 09:30:40
BUFFON 5,5 Su entrambi i gol del Genoa è sembrato in ritardo e ha dato la sensazione di poter fare qualcosa in più. Ogni tanto la carta d'identità chiede pegno.
DRAGUSIN 6,5 All'esordio da titolare in prima squadra viene schierato "alla Danilo" ovvero terzo di destra in impostazione e terzino in fase di non possesso. Il rumeno non solo è molto bravo tatticamente ma gioca anche da veterano del ruolo e fa dimenticare la piccola sbavatura che commette sul primo...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?