La partita con la Juve, da sempre molto sentita da tutto il mondo viola, assume ogni anno un carattere sempre più grottesco.
Premessa
La Fiorentina è reduce da due sconfitte. Ad uso e consumo dei socialnetwork i tifosi si radunano nel nuovo viola park per stimolare la squadra a fare il meglio contro l’avversario di sempre.
La richiesta di rinvio
Quasi contemporaneamente la Toscana è colpita da maltempo, i danni sono considerevoli, ma tutte le partite in...
Editoriale di N. REDAZIONE del 03/11/2023 07:57:12
Di A. Pavanello
Sezione VI : l'invasione scandinava. Parte IV
Diversi cambiamenti si erano verificati nella squadra: erano giunti l’argentino Riccagni (che in attacco farà coppia con Boniperti), poi Gimona, Opezzo, Mantico, Pinardi, Travia e Angelini che sostituirono i partenti Piccinini, Mari, K. Hansen, Cavalli, Vivolo (che non aveva avuto modo di far vedere le sue...
Di Crazeology
PREMESSA"Parlate pure male di me, purché ne parliate"- (Oscar Wilde)
L'idea di base sostanzialmente è vecchia come il genere umano, ovviamente, e si perde nella notte dei tempi. Ma Wilde l'ha incorniciata con stile in poche parole.
Aforisma provocatorio ma intelligente, che ha ispirato molte persone celebri nella storia, anche molto distanti tra loro come Adolf Hitler, Madonna, ecc.
Addirittura, tutta la quasi-recente...
In origine fu il Telebeam, taroccato in occasione del gol di Turone (se non fosse per quell’episodio non lo conoscerebbe neanche la sua famiglia); poi la diceria di condizionare le moviole televisive e indirizzare il Processo di Biscardi, e ancora la goal line technology che “costruisce un’azienda degli Agnelli e quindi favorisce la Juve”; passando per il capitolo VAR, le cui telecamere sono piazzate a piacimento della Juve e “fanno vedere e sentire solo quello che vogliono...
Editoriale di N. REDAZIONE del 26/10/2023 07:19:40
Di A. Pavanello
Sezione VI : l'invasione scandinava. Parte III
Nella Juventus, gli unici arrivi furono quelli di Carapellese e Del Grosso; dal vivaio arrivò Bruno Garzena. Caprile, Scaramuzzi, Boniforti e Bizzotto invece vennero ceduti.
Nessun cambiamento invece in panchina: l’allenatore fu sempre l’ungherese Sarosi.
La partenza dei bianconeri fu meno brillante...
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 144 del 22 giugno 2023 e In vigore dal 17/08/2023 l’Art. 34 "Disposizioni urgenti per lo svolgimento dei processi sportivi",
1. Nei giudizi dinanzi alla giustizia sportiva aventi ad oggetto l'impugnazione di sanzioni comportanti penalizzazioni che hanno l'effetto di mutare la classifica finale delle competizioni a squadre, quale definitasi sulla base dei risultati dei singoli incontri, il CONI, le federazioni sportive nazionali e le discipline...
Editoriale di N. REDAZIONE del 18/10/2023 08:19:37
Di A. Pavanello
Sezione VI : l'invasione scandinava. Parte II
La Juventus tornò ad essere Campione d’Italia con 60 punti: il titolo, il 9° complessivo, permise ai bianconeri di affiancare il Genoa che deteneva all’epoca il record di Scudetti (e a breve tale record sarà superato dai bianconeri).
Nella squadra non vi furono grandi cambiamenti, l’unico arrivo fu quello...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?