Ieri sera quando alle 20:30 in punto hanno dato la notizia al Tg5 sono rimasto schifato!! tutti i conti tornano, è una catena tortuosa ma se ci pensate bene tutto è chiaro: ad inizio 2006 l'Inter con Moratti,Tronchetti Provera, Guido Rossi e compagnia bella, dopo l'ennesima stagione fallimentare, sentendo soffiare vento di cambiamento politico nel paese, intravedono un'opportunità storica per ribaltare le gerarchie del calcio Italiano; scommettendo su un'ampia vittoria di MORTADELLA PRODI alle elezioni politiche, contattano quest'ultimo, offrendo sul piatto il fittizzio controllo statale di Telecom(in realtà Tronchetti & C. avrebbero mantenuto il controllo ugualmente inglobando anche Sky all'interno della galassia Olimpia, mettendo nel sacco il governo), in cambio di un solido appoggio politico all'imminente cambiamento nel mondo del calcio. PRODI ACCETTA, E DOPO LA RISICATA E SOFFERTA VITTORIA, NOMINA UNA SCIAQQUETTA SENZA POLSO COME LA MELANDRI, MINISTRO DELLO SPORT, e intavola con Trochetti il piano "GRANDE INTER". L'obbiettivo finale è oltre naturalmente quello di favorire l'Inter nel campionato Italiano e contemporaneamente rivoluzionare il mondo dei diritti Televisivi. Prima di tutto dovevano essere affosate le squadre che in qualche modo potevano contrastare la nuova grande Inter, ovvero , Juventus e Milan in primis e Fiorentina( con Della Valle molto ricco e quindi pericoloso). Da questa situazione avrebbe tratto giovamento anche una ROMA fortemente appoggiata dalla Melandri e dal governo, piena di depiti e bisognosa di champions diretta( non potevano correre il rischio di uscire ai preliminari). Grazie alle toghe rosse della magistratura , vengono riesumate vecchie intercettazioni, che, mischiate a tutte le altre , di tutte le altre squadre non sarebbero valse un bel niente, ma che selezionate e ricatalogate ad arte potevano colpire solo gli obbiettivi scelti. Vengono fatti fuori tutti i personaggi scomodi( Moggi, Galliani, Carraro, ecc..) , compresi alcuni, finiti in mezzo quasi per caso come Mazzini, persona ignobile e meschina ma non capace da sola di alzare un polverone del genere. Viene prima di tutto nominato un uomo di fiducia del gruppo Olimpia alla guida della FGCI( Guido Rossi); viene nominato Borrelli per colpire principalmente il Milan( la Juve ormai era data per spacciata) ; vengono sostituiti tutti gli organi giudicanti, tranne uno: quel Palazzi che in qualche modo , grazie al lungo braccio del cavaliere, alleggerirà di parecchio la posizione del Milan. La Fiorentina , che con i soldi della Champions, avrebbe fatto una campagna acquisti sontuosa, avrebbe potuto competere per lo scudetto, quindi era pericolosa; è stata privata della champions e fortemente penalizzata; Lazio e Reggina pagano soprattutto i buoni rapporti dei loro presidenti con Carraro e Moggi. Purtroppo non avevano calcolato l'errore di qualche collaboratore, come tale "ANGELO ROVATI" , ex giocatore di Basket, Guido Rossi è stato costretto a gettare la maschera, vedrete che il Berlusca farà aprire un'inchiesta e tutto questo verrà fuori creando uno scandalo ancora più grande di calciopoli; Molto probabilmente ci verranno restituiti i punti di penalizzazione Della Valle e la Juve chiederanno milioni di risarcimento alla FGCI, ma forse sarà inutile , perchè questo colpo ucciderà il calcio Italiano definivamente. |