Ha fatto bene Conte a restare in tribuna durante l'amichevole con il Malaga. Ha fatto bene Conte ad evitare lo scontro (o la trappola) davanti alle telecamere dei giornalisti pronti a tirare fuori il suo desiserio di esplodere contro la giustizia sportiva.
Facciamo vedere a questo sistema marcio e antijuventino, che la juve è più forte delle ingiustize che continuano dal 2006.
Una squadra con un gioco vincente, gioca bene anche quando cambi 6-7-8 giocatori. L'importante è l'ossatura e il modo con cui questa si forma durante la preparazione e gli allenamenti.
Continuiamo così in attesa che questa figc e questa giustizia sportiva vengano smantellati una volta per tutte!
Per fermarci dovranno ...
Insomma abbiamo scoperto che per La Repubblica il volto del veleno italiano è Antonio Conte.
Ma se cosi fosse loro (cioè La Repubblica) sono la fabbrica...
Pag. 18 - 19 dell'edizione odierna de La Repubblica, due pagine magistralmente costruite attorno alla figura dell'allenatore pugliese. Su due pagine, in alto gli articoli sul calcioscommesse(Conte),in basso una sfilza di messaggi pubblicitari. Spara la notizie e tira la pubblicità. I soldi fanno bene anche ai moralisti. Servono per campà e non solo.
Ad esempio a pagina 19 un articolo parla dell'inchiesta di Bari. L'attacco è perfetto. Recita grosso modo cosi:"dicono degli inquirenti che a Bari non ci fosse una scuola di calcio ma ...
Non so quali sarebbero le conseguenze, sia che la decisione venga presa dal giocatore, sia che sia la società juventus a non decidere: se saranno 13 mesi di squalifica per Conte, e altri per Bonucci, e pochi altri per Pepe, allora restituiamo alla figc le sue munizioni: niente giocatori juventini in nazionale, almeno fino alla fine della squalifica di Conte.
Qualcuno vuole patteggiare? Non ci pensiamo neanche, tanto la nazionale non ha bisogno di noi. Ce lo dimostreranno, no?
Dispiace solo per il correttissimo e gentiluomo Prandelli, che è stato la chioccia per tutti gli azzurri durante gli europei, sotto i fuochi nemici della stampa e dell'odio comune verso i suoi ragazzi.
Il silenzio ...
Dichiarare guerra a questa federazione ma sul serio, non come da proclama Briamonte-Agnelli "sterilizzare la Federazione..." telefonando poi a Petrucci tutti i giorni durante gli europei per complimentarsi a vicenda.
"Far del male" veramente a" chi ci fa male". Senza ricorrere a mielose dichiarazioni , tipo "Ho fiducia nell'inchiesta della giustizia sportiva", nella speranza che qualcuno possa rinsavire.
Cosa impossibile per chi ha già dato ampiamente prova di essere di parte in Calciopoli. Per chi, di fronte a comportamenti analoghi, ha dato valutazioni diametralmente opposte nascondendosi dietro sofismi tipo " Non tutto ciò che è sembra non tutto ciò che sembra è".
E' possibile che ...
I tristissimi precedenti di farsopoli non inducono all'ottimismo. A quanto ormai sembra chiarissimo le chiavi della FIGC sono nelle mani di Moratti e Galliani, con piagnoni vari (rometta e ciucci) al seguito.
Occorre rivoltare la strategia, nessun accordo, nessuna trattativa, nessun ammiccamento.
Denunce nei tribunali ordinari, con ampia facoltà di prova. E al diavolo i bacchettoni che vorrebbero che uno "sport" con un giro di miliardi di euro e SPA varie sia governato da quattro dilettanti allo sbaraglio, da poltronari politicanti di scarto e da giudici sportivi da operetta.
E' ora di ribaltare il tavolo, non c'è nulla da perdere, tanto meno il tempo.
Ricordiamoci dei 2 rigori utili, ...
Uno degli interrogativi che, nelle discussioni televisive o da bar, viene mosso dai fedelissimi di Palazzi, ovvero da quei giornalisti che fanno il tifo sfrenato per il procuratore federale, a qugli juventini che lamentano un certo accanimento da parte delle istituzioni sportive nei confronti della juve è questo: "vuoi forse insinuare che Palazzi è in malafede?" e tanto basta per mettere a tacere il povero interlocutore. Orbene, mi chiedo dove stia la difficoltà a rispondere affermativamente. C'è ancora qualcuno tra noi che pensa che l'amministrazione della giustizia sportiva nel 2006 sia stata equanime, equilibrata, non animata da intenti persecutori?
Nel 2006. a fronte di condotte assai ...