FIGC Comunicato Ufficiale n.2/CF (in parole povere Sentenza Calciopoli 2^ Grado)
Pag.70:
"Il difetto della prova che ad ispirare la condotta dell’incolpato fosse il conseguimento del risultato illecito non può che risolversi, come esattamente osservato dalla CAF, ed infondatamente contestato dalla Procura Federale, nel fallimento dell’ipotesi di ricorrenza dell’illecito.
Ora, nel caso in specie, non vi sono elementi che consentano di affermare con certezza che gli appellati (mia nota: Moggi e Girando), tramite condotte, pur deontologicamene reprensibili ex art.1CGS, (mia nota: occhio! Non art.6)… avessero un interesso chiaro, diretto ed inequivoco a favorire la Juventus, né una convincente ...
Il procuratore federale Palazzi scrive:
Telefonata prog. n.4853 (del 26/11/2004 ore 09.51)
Utenza Intercetta in uso a Bergamo (in entrata).
"... Facchetti e Bergamo discutono di chi mettere in griglia per la successiva giornata di campionato nella quale si affrontavano Inter e Juventus. Nella stessa telefonata Facchetti si lamenta di "qualche problemino" con Bertini, ma Bergamo precisa che se fosse designato tale arbitro, ci avrebbe parlato lui ("semmai ci parlo io").
Si sottolinea che, la sera precedente a tale telefonata, Facchetti aveva parlato con Gennaro Mazzei, vice commissario CAN, con il quale aveva parlato degli assistenti per la stessa gara."...
Oh come sono rancoroso! ...
Ebbene si ancora una volta parità di trattamento doveva essere a grande richiesta anche da noi e giustamente lo è stata.
Finalmente la federazione ha ritenuto necessario, tramite il giudice sportivo punire un giocatore per simulazione come fu per Krasic, e per parità di trattamento finalmente si è punito, dopo aver lasciato impuniti i vari Boateng e Ibra del caso, Alessandro Matri con una multa di 2000 euro.
Cari tifosi Juventini non avete più alcun ché di cui lamentarvi la giustizia sportiva è tornata a fare solertemente il suo lavoro vigilando con occhi furbi sul campionato, affinché nessuno pensi che ci sia malafede da oggi i colpevoli di simulazione verranno puniti come si deve.
Tanto ...
Una volta esisteva una squadra;
adesso esiste una vergogna nerazzurra;
la vergogna di essere prescritti;
la vergogna di essere colpevoli e di aver evitato, come dei mafiosi, il giusto processo;
la vergogogna di aver accumulato solo cartone dal 2006 al 2010;
la vergogna di non voler sottoporsi alla giustizia;
la vergogna di aver subito artt. 1 ed artt. 6 e di averla (per ora) scampata solo per poche ore tramite una prescrizione;
la vergogna (piaccia o non piaccia) di aver condannato facchetti ad essere etermanente collegato a telefonate, grigliate, reati sportivi, cavalli di troia, cene, regali, incontri con arbitri in attività, 4-4-4, promesse di lavoro, prescizioni;
la vergogna di ...
Calma e sangue freddo. Sento da più parti sostenere che la Juve è in netto calo, che non è più la squadra brillante di inizio stagione, e che Conte sta iniziando a perdere colpi.
Capisco che certe valutazioni arrivino dal circo massmediatico che ci è notoriamente contrario; comprendo meno che a fare tali considerazioni siano i nostri commentatori di riferimento.
Se analizziamo a mente fredda la partita con il Cagliari bisogna riconoscere che la squadra ha fatto un gran primo tempo, concedendo quasi nulla agli avversari. Nel secondo tempo siamo leggermente calati, ma avevamo di fronte una squadra che ha disputato un’ottima partita, mettendo in campo un pressing asfissiante per gran ...
Ragazzi troppo pessimismo per i miei gusti.
Siamo primi tre punti dalla terza e soprattutto +5 sulla lazio per la champion che non dimentichiamoci e il nostro vero obbiettivo.
Oppure dobbiamo vincerle sempre tutte!! Visti i commenti non immagino cosa succederà quando perderemo..
Comunque penso che ieri i commenti siano stati dettati piu' dalla rabbia e delusione del momento. La squadra è quella che è, non siamo il Barcellona ricordiamocelo per favore.
Abbiamo 6 punti dai prescritti a fine andata e sono tanti da recuperare perchè perderemo pochissime partite, spero 2 o 3, e gli altri dovranno anche vincerle le loro.
Negli scontri diretti quasi tutti in casa non deluderemo di sicuro, ...