Lazio-Juve... Pepe mette dentro la palla che porta in vantaggio la Juve e fa vincere la partita.
Penso con i miei fratelli che guardano con me la partita: la Juve ha vinto con le squadre principali.
Poi ripenso: però stiamo facendo pena in generale.
E penso ancora: come l'Inter prima del 2006.
Come faccio a esser felice di una Juve che si esalta per una vittoria che ci lancia per la vecchia Coppa Uefa, oggi Europa League?
Noi, abituati ad ansimare per la sfida scudetto oggi dovremmo esaltarci per una vittoria quasi insignificante che serve solo a prenderci in giro?
Poi penso ancora: una volta c'erano 7 gregari, ma poi c'erano i campioni come Zidane, Nedved, Del Piero, Trezeguet, Vieri, ...
Abbiamo raggiunto il fondo. Alcuni tifosi (!) juventini hanno proposto di fare una colletta, tramite sms telefonici da 2 euro cadauno, per il sig. John Elkann al fine di racimolare qualche milioncino di euro per rinforzare la squadra. Il nostro (!) quotidiano sportivo di riferimento, oltre a presentare l’iniziativa, la considera positiva e intelligente.
A tutto c’è un limite! Io adesso mi sono stufato e spero che tanti, tantissimi tifosi juventini si siano stufati di questa proprietà (e conseguente dirigenza) che non si assume responsabilità e non prende iniziative, a parte dichiarazioni di forma e che non esprimono assolutamente nulla.
Spero inoltre che il maggior numero possibile ...
Del presente mi pare inutile parlare e di calciopoli basta aspettare per sapere, anzi ghià sappiamo e ora "volgiamo", ma un argomento interessante mi pare possa essere la prossima stagione juventina e soprattutto le ricaduto sul mercato acquuisti-cesioni in funzione dell’allenatore che arriverà.
La prima situazione che annalizzerei è quella che si potrebbe creare con l’arrivo di walter mazzarri: questo allenatore gioca con tre difensori, quattro centrocampisti e tre attaccanti (tra mezze punte, mezze ali, ali e punte vere).
a.) Partendo dalla difesa mi pare che i tre centrali difensivi li abbimo già e sono bonucci, chiellini e barzagli che si integrano alla perfezione e giocando da un pò ...
La stagione volge al termine ed è tempo di bilanci. Ti fermi a pensare e ti rendi conto che un'altra stagione è stata fallimentare; gli unici a star male come sempre siamo noi tifosi che da tutta Italia, ci siamo sempre stati a sostegno dei nostri colori. Cosa direbbe la nostra maglia se potesse parlare??? Credo davvero tante cose: in primis onoratemi e successivamente GIGI NON TE NE ANDARE. Proprio così perché tu portierone sei un pezzo della nostra storia, con te abbiamo sofferto e gioito, e non vederti più a proteggere la nostra porta ci fa star male. L'ultima partita è stata la conferma che occorre rivoluzionare, se lo merita la maglia e lo meritiamo noi tifosi. Ora per noi l'unica cosa ...
Sembrava un giorno come gli altri,una giornata di lavoro,una doccia e poi televideo pag.201....ecco le telefonate di Moggi, la Juve manovra gli arbitri e altri titoloni. Anche i giornali si scatenano e sbattono Moggi e Giraudo in prima pagina come se fossero 2 mostri. Io mi chiedo: com'è possibile tutto questo? la mia Juve compra gli arbitri? Poi il 7 maggio john elkann con la sua intervista fa capire subito cosa sta succedendo:Moggi e Giraudo sono stati scaricati dal cda della Juve. Ma perché tutto questo? Poi arrivano le sentenze farsa e la Juve precipita in serie B a -9. Dopo alcuni mesi in una libreria trovo alcuni libri che colpiscono la mia attenzione, mi metto a leggere per delle ore ...
Ultimamente mi sono soffermato a pensare ,alla luce della situazione poco gratificante in cui versa la vecchia signora,su chi decida le sorti della nostra squadra.Chi comanda in seno alla Juventus fc?Il presidente senza portafoglio Agnelli?L'amministratore taglia stipendi ,signore del prestito con diritto di riscatto (o di ricatto?) Marotta?L'azionista di maggioranza signore delle deleghe (Fiat,Ferrari,Juventus,ha sempre delegato) John Elkann?Il novello barbamunito Cyrano Blanc ?La bandiera Nedved (sempre grati alla furia ceka)?I grandi (Stevens ) burattinai o l'ex signror Fenech ?
Una societa' forte deve avere un solo referente che si assuma gli onori e gli oneri delle decisioni importanti.Un ...