Qualche giorno fa abbiamo commentato la non possibilità di anticipare Atalanta-Lazio al venerdì e l'incapacità di mediazione tra le due società da parte della Lega di Serie A. Questo, unito a una certa "cautela" istituzionale del presidente Dal Pino, dà della confindustria del pallone un'immagine affatto autorevole: se non sa imporsi al proprio interno, con quale credibilità può interloquire con il mondo esterno?
Eppure la Lega di A pare essersi mossa per tutelare quello...
Calcio giocato di L. BURZIO del 27/02/2020 10:23:52
SZCZESNY 5 sul gol del Lione prima non esce come dovrebbe poi osserva senza muoversi la palla che si infila sotto la traversa. Non ha altre occasioni per riscattarsi.
DANILO 4,5 sul gol anche lui ha qualche responsabilità ma anche la prestazione generale lascia a desiderare. Spinge poco e male, non si propone in avanti come dovrebbe e in fase difensiva è in difficoltà nel gestire le avanzate avversarie.
DE LIGT 6,5 è uno dei pochi a giocare con...
Calcio giocato di L. BURZIO del 26/02/2020 15:58:05
In giorni di emergenze da gestire il calcio italiano si conferma ancora una volta una barchetta di carta prossima ad inzupparsi d'acqua. Ma i troppi capitani che vi navigano sembrano non curarsene, sacrificando la rotta comune al più piccolo particolarismo.
Partiamo dallo scontro a distanza che stanno combattendo Percassi eLotito. Atalanta-Lazio era stata programmata dalla Lega di A per il 7 marzo. Siccome dei possibili impegni di Coppa Italia ed europei è...
Calcio giocato di L. BURZIO del 23/02/2020 10:26:29
SZCZESNY 6 ~ E' attento sulle conclusioni dalla distanza della Spal e fortunato su Strefezza quando para con le gambe. Petagna lo ipotizza dagli undici metri.
DANILO 6,5 ~ Appoggia molto bene Cuadrado dandogli sempre un'opzione di passaggio e qualche sovrapposizione. Tecnicamente sbaglia qualcosina ma è bravo nelle diagonali.
RUGANI 5 ~ Sufficiente in marcatura, ma non osa mai la giocata verticale e appoggia troppo al compagno più vicino. Ingenuo...
Calcio giocato di L. BURZIO del 22/02/2020 12:16:21
Febbraio è il mese degli innamorati e per chi ama il calcio l'evento più atteso non è certo il giorno di San Valentino che passa in secondo piano e lascia spazio al ritorno della Champions League che apre il sipario sugli ottavi di finale. In questa due giorni di partite si sono giocati quattro degli ottavi di finale d'andata e come spesso accade nella massima competizione europea per club non sono mancate emozioni e colpi scena.
Al Wanda Metropolitano di Madrid si è giocato...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?