Il 22 marzo 2013, ospite telefonico della trasmissione “Chiambretti ore 10”, è stato Fabio Cannavaro, ex giocatore della Juventus.
Chiambretti lo presenta ripercorrendo la sua carriera da calciatore terminando l’introduzione con questa domanda “… Una sola pecca: la fuga dalla serie B, ti sei pentito di aver lasciato la Juventus?”
Questa la risposta testuale di Fabio Cannavaro:
"Perché fuga dalla serie B? Sono circostanze diverse, non è che uno è scappato. C’era...
I più attenti l'avevano sottolineato già all'indomani della sentenza Moggi: ok, Luciano è stato condannato (senza vere prove di colpevolezza, in realtà), ma la società Juventus è uscita dal processo del tutto estranea ai fatti.
L'ex dg è stato infatti riconosciuto colpevole solo per un reato di “pericolo” e senza che mai tale “pericolo” si sia tramutato in illecito consumato, tanto é vero che si legge nero su bianco che i sorteggi erano regolari e che il risultato del...
Ogni tre per quattro esce qualche rivelazione più o meno inedita sulle storture dei calciopoli. È di qualche giorno fa la notizia che la Procura di Roma starebbe indagando sulla condotta dell'inchiesta napoletana e sulla gestione delle prove. Già nella giornata di venerdì l'avvocato Bordoni, difensore dell'arbitro bolognese Paolo Dondarini, aveva confermato alla nostra redazione questo sviluppo per un esposto che lui stesso aveva depositato presso i giudici della Capitale.
Anticipazioni...
Calciopoli non finisce mai. Nel secondo grado del rito abbreviato, dopo il calvario che si trascina dal 2006, sono stati assolti tutti gli imputati ad eccezione di Antonio Giraudo. Tutti gli assolti hanno evidenziato come meglio non potevano la farsa del 2006.
Dondarini: “Sono finito in questa vicenda a causa di errori incredibili e clamorosi… grazie ad intercettazioni mai ascoltate che evidenziavano la mia estraneità ai fatti, è finito questo incubo. Io vorrei...
Ci speravo. Che la sentenza dell’appello di Giraudo non si fermasse al rigore delle carte e alla pedante comparazione delle frasi pronunciate nelle intercettazioni, che osasse oltre l’analisi fredda del materiale a disposizione. E soprattutto tenesse conto del clima nel quale calciopoli è nata e si è sviluppata e dei tanti, troppi errori commessi dagli inquirenti. Forse un giurista arriccerebbe il naso.
Poi ha parlato Antonio Ingroia....
Sembrava una sentenza già scritta. Invece è stata una mezza sorpresa. Scrive Tuttosport : “Un anno e 8 mesi. È questa la condanna inflitta dalla Corte di appello di Napoli ad Antonio Giraudo. L'ex ad della Juve in primo grado era stato condannato a tre anni di carcere. Giraudo è stato condannato per associazione per delinquere e un solo...
Siamo giunti all’epilogo, oggi il giudice Stanziola pronuncerà la sentenza dell’appello dopo la replica del procuratore generale Carmine Esposito e le eventuali controrepliche delle difese.
Sono oramai chiari gli evidenti limiti dell’indagine che hanno portato alla formulazione dei capi d’imputazione per Giraudo e gli altri imputati a processo.
Carmine Esposito ha richiesto le seguenti condanne: per Antonio Giraudo sono stati...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?