Se è nato prima l’uovo o la gallina lo lasciamo decidere ai posteri che perlomeno avranno ancora qualcosa da scoprire.
Noi, dopo Farsopoli, abbiamo visto tutto.
Però prima di lasciare spazio ai posteri ci piacerebbe rispondere alla domanda: è nata prima la calunnia o le squadre milanesi?
Si potrebbe scegliere una data a caso ma se ritornassimo sullo scudetto del 1906 non risulteremmo credibili, troppi anni sono passati e dimenticati quei protagonisti, così...
Possiamo affermare che Figc, Coni e Aia siano astrattamente istituzioni a sostegno del calcio e dello sport. Non fanno altro che delegittimare i fatti preferendogli interpretazioni e parole di circostanza.
Sono dei centri di potere sempre più palesemente schierati contro la giustizia e ben disposti ad utilizzare la loro posizione di supremazia e la loro influenza semplicemente per soddisfare recriminazioni di parte ed animare il "sentimento popolare"...
Arriva un momento nella vita, alla fine della vita, in cui si lascia e ognuno lascia quello che ha avuto la capacità di costruire o la fortuna di trovare lungo il cammino. Per uno scrittore o un giornalista il testamento è essenzialmente “spirituale”, si usa dire, una raccolta di opinioni e riflessioni pensate, scritte e raccolte nell’arco dell’esistenza o della carriera, che spesso coincidono.
Il testamento spirituale (così lo definiscono in alcune recensioni, e nei fatti...
Ricordiamo che qualche mese fa, quando alla prima udienza del processo d'appello per gli imputati che hanno scelto il rito abbreviato (Antonio Giraudo, Pieri, Lanese e Dondarini, Rocchi, Messina, Cassarà, Gabriele, Baglioni e Foschetti), ci fu il rinvio per difetti di notifica e sopraggiunto sciopero degli avvocati a Napoli, come sostituto procuratore generale presso la Corte D'Appello c’era Gerardo Arcese, marito di Teresa Casoria.
In realtà l'ufficio del PM è, per...
A quasi sei anni dal 22 maggio del 2006 nel quale L'Espresso metteva, anzi si metteva in edicola con "Il libro nero del calcio", domandandosi se "nonostante la fiducia d Guidio Rossi" Lippi avrebbe dovuto dimettersi da CT della Nazionale prossima vincitrice dei mondiali, stante "la sua subalternità" a Moggi, Luca Piana propone una sorta di lavacro pubblico delle coscienze, mettendo le mani sugli affari...
Quale miglior modo per far conoscere la nostra consapevolezza sui fatti di calciopoli se non divulgando il nostro pensiero, quello degli juventini che non si sono arresi e che ancora dopo 6 anni gridano a gran voce la loro voglia di giustizia?
Chi ci legge deve sapere che noi non accettiamo la parziale ricostruzione della realtà e che siamo in grado di riconoscere chi cerca, nonostante le evidenze emerse in questi anni, di chiudere calciopoli insabbiando la verità.
La...
Uno scambio di corrispondenza tra Palazzi e il procuratore di Cremona Di Martino, riporta alla luce un'altra imbarazzante situazione che tira in ballo per l’ennesima volta l’operato del procuratore FIGC Stefano Palazzi.
Sembra infatti che tra la denuncia di Simone Farina (sulla proposta di combine ricevuta da Zamperini) e il fax (3 novembre, mentre la denuncia è di fine settembre) con cui Palazzi ha avvertito la procura di Cremona siano passati ben 40...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?