Immaginiamo la Juventus che diserta la premiazione di Coppa Italia per il non-rigore su Marchisio; titoloni cazzettari e carrieristi del giorno dopo: “Battuti e anti-sportivi, è questo lo stile-Juve?” Ora, invece, il Napoli è la squadra dei martiri, brutalizzata dall’arbitro cattivo. Ma se l’arbitro fosse stato anti-vesuviani, ne avrebbe espulso due già nel primo tempo, e magari dato anche il rigore su Matri. Ma ciò non sfiora le menti dei frignatori cartacei e TV, che fomentano odio e violenze. |