Come era abbondantemente prevedibile, ci risiamo! Ancora una volta la Juve finisce al centro delle attenzioni dell' (in)flessibile procura federale guidata dal dr. Palazzi. Questa volta siamo nell'assurda situazione di avere diversi tesserati sotto procedimento disciplinare per condotte che gli stessi avrebbero tenuto in epoche remote e quando non erano neppure stati ingaggiati dalla Juve.
Le vicende che riguardano Conte, Pepe e Bonucci sono differenti e disparate, ma guarda caso vengono inserite in un unico filone, che potremmo chiamare "filone Juve", anche se la società Juventus è del tutto estranea al coinvolgimento nell'odioso e radicato fenomeno del calcioscommesse. A ben vedere ...
L'assessore Christian Ceux del Comune di Bruxelles scrive a www.saladellamemoriaheysel.it comunicando l'avvenuto ripristino dell'illuminazione completa dei faretti della meridiana commemorativa nell'area monumentale sul piazzale dello stadio Re Badouin, ex Heysel.
Signor Laudadio ,
ho ricevuto la sua richiesta in quanto riguarda l'illuminazione del Monumento ai martiri del 29 maggio 1985, davanti allo stadio Roi Baudouin. Posso assicurarLe che la sua mail ha avuto la mia più grande attenzione. Cosi ho provveduto immediatamente per rimettere tutto in perfetto stato. Tutte le luci sia del palo che a terra sono state riparate.
Resto a vostra disposizione e in ascolto per ogni evenienza ...
Premesso che spero nell' ennesimo esonero del boemo prima di affrontare la Roma a Torino ma, nel malaugurato caso che ciò non si verifichi, ho pensato che l'unica cosa da fare è impedire che veda che cosa è veramente casa nostra, pertanto propongo alcune soluzioni:
- Assenza di qualsiasi accompagnamento musicale nel prepartita:
- Inno non suonato
- Presentazione delle squadre senza enfasi.
Poi a scelta alcune opzioni:
- assistere alla partita completamente in silenzio;
- assistere alla partita girati verso gli spalti;
- pagare il biglietto e rimanere tutti fuori dallo stadio.
Sarebbe la più civile dimostrazione di dissenzo verso quello che Zeman rappresenta: l'antijuventinità ...
Fino al 2006 pochi di noi si interessavano a locuzioni come illecito sportivo o frode sportiva, un pò tutti guardavamo lo sport (segnatamente il calcio) per divertimento, come attimo di svago in una vita che ne riserva ben pochi.
Da sei anni invece non passa settimana che lo spettacolo, per il quale paghiamo dei soldi in termini di abbonamenti, biglietti, merchandising ecc., non sia avvelenato da sospetti, da procedure giudiziali, da inchieste, arresti, in capo alle quali si sostiene che ciò che ci viene venduto come spettacolo sia in realtà frode, raggiro, impostura.
Alla luce di ciò, si potrebbe concludere, e temo che prima o poi bisognerà farlo, che è meglio dedicare il nostro tempo ...
Uno dei tormentoni dell'intera stagione passata è stato quello del mancato rinnovo contrattuale a Del Piero da parte dell'ingrata dirigenza della Juve. L'argomento mi ha da sempre appassionato poco, posto che ritengo che in un calcio professionistico le parti del contratto possono tranquillamente decidere di dividere i propri destini.
Per tutta la stampa filomilanese la juve, dichiarando apertamente di non volere prolungare il rapporto con il 38enne Del Piero, si stava macchiando della peggiore delle nefandezze.
Nel corso di quest'estate le milanesi hanno posto fine ad una serie di rapporti di lunga durata con anziani campioni, che sarebbero stati ben lieti di rinnovare i contratti.
Non ...
O lo ami, o lo odi. Spesso finisce però che pur amandolo, ci sono spiragli per odiarlo. E ti arrabbi con te stesso, interrogandoti sul perché sei arrivato ad amare così tanto i colori di una squadra di calcio, fino a spingerti a fare pazzie per gli stessi. Anche quando scopri che la Società che amministra quei colori non serba alcun rispetto nei confronti dei propri Tifosi. Prova provata è la Juventus che nella appena inaugurata ‘campagna abbonamenti’, ha assestato un duro colpo alle finanze dei propri supporter, costringendoli a sudarsi ben più degli atleti in campo, l’ingresso nello stadio. Lo Juventus Stadium, ‘la nostra casa’ a detta del Presidente Agnelli, che sembra essere stato colpito ...