Il 27 marzo 1983, venticinquesima giornata di serie A, l'Inter vince 3-2 a Marassi contro il Genoa.
Il gol decisivo, a cinque minuti dalla fine, lo realizza Salvatore Bagni. Però non esulta nessuno. Anzi, i compagni sembrano arrabbiati...
Campionato di calcio di Serie A 1982-83. Il 27 marzo era in programma la venticinquesima giornata. Fra le otto partite in cartellone c'era l'incontro di Marassi fra Genoa e Inter.
I rossoblu, allenati da Luigi Simoni e reduci da una sconfitta ad Avellino, avevano un disperato bisogno di punti salvezza, mentre i nerazzurri, eliminati da Coppa Italia e Coppa delle Coppe avevano disputato una stagione sostanzialmente incolore, e rischiavano ...
Agnelli/Petrucci, Petrucci/Agnelli. Una coppia inquietante. Amici o nemici
Questo è un quesito che tutti noi tifosi bianconeri dovremmo porci senza infingimenti. Di fronte alla richiesta di risarcimento dei danni patiti per quasi mezzo miliardo di euro verso gli “incompetenti”, per loro stessa ammissione, della FGCI rappresentata dal pupillo di Petrucci, - l’incompetente, sempre per sua ammissione, Abete - il capo dello sport italiano dovrebbe essere molto preoccupato, mentre, invece, non perde occasione per flirtare col presidente della Juventus, che, in ipotesi, dovrebbe essere un suo nemico acerrimo.
Dal canto suo, il figlio del buon Umberto, se fosse così ...
Ci siamo...
il popolo Bianconero, dopo aver meravigliosamente goduto per uno Scudetto straordinario che è entrato e rimarrà nella storia calcistica, adesso torna purtroppo ad essere palesemente preso in giro.
Ma mi chiedo anche: che fine farà il jeep di De Ceglie che mostra le 3 Stelle? Molto probabilmente sarà mestamente portato in fretta da un ottimo carrozziere per togliere quelle Stelle che tanto destabilizzano la pace tra la nuova dirigenza Juventina e la figc.
Figc cui la dirigenza ha messo paura (?) chiedendo danni per oltre 400milioni di euro.
Figc che AA, Don De Laurentis, zio Fester, e forse il presidente più cartonato e prescritto (vi ricordate i passaporti falsi, vero?) ...
Che disdetta! Non ci voleva proprio questo scudetto!
Quanti inconvenienti e controindicazioni con effetti più o meno indesiderati sta procurando alle pelli calcisticamente sensibili degli antijuventini!
Questo ‘fuoco’ che ha accompagnato il nostro Antonio santo-subito, e di cui noi, deogratias, siamo portatori sani, ha prodotto intolleranza e arrossamenti dermatologici in coloro i quali si erano ormai abituati a vederci guazzare nella mediocrità,
Ma che si fa così? Si torna a spron battuto in auge dopo soli sei anni?
Darebbero non so cosa per adottare una strategia che ci riporti al livello della Juve Ridens che strabordava ‘simpatia’ da tutti i pori sportivi.
Purché ci tenevamo ...
E’ di queste ore la notizia che la FC Juventus, per risolvere in modo “soft” la questione delle stelle, ha deciso di non aggiungere la famigerata terza stella sull’unico luogo dove ha dignità di dimora, ma addirittura di toglierle tutte e tre per sostituirle con una scritta dai contenuti invisibili e indefiniti. “Trenta sul campo” è l’ ”epitaffio” che dovrebbe campeggiare sulle nuove maglie nella prossima stagione di calcio.
Una scritta in italiano che nessuno vedrà durante le partite nostrane e nessuno capirà in quelle europee.
Come si è ben capito, sono assolutamente contrario a questo ennesimo “escamotage” volto ad evitare lo scontro frontale con le “incompetenti” – per ...
Trovo interessante l'idea di non mettere alcuna stella sulla maglia della Juventus, dalla prossima stagione: un segnale forte, il rifiuto di accettare le due sole stelle riconosciute dalla FIGC.
Non deve esserci nessuna scritta, però, altrimenti si passa da un gesto elegante e deciso a un capriccio ridicolo.
30 sul campo mi ricorda tanto il "mai stati in B" di cui si fregia la seconda squadra di Milano. Sembra anche il triste preludio di una bandiera bianca, di una rinuncia all'andare fino in fondo nella rivendicazione ufficiale dei titoli 2005 e 2006.
Rinnovo l'appello: una maglia senza stelle e senza scritte sarebbe di un livello superiore, qualsiasi scritta infantile sarebbe inutile, ...