Come si fà a chiamare presidente una persona a capo di una federazione sportiva che non vuole cercare la verità su una frode comessa ai danni di un soggetto affiliato alla stessa?
Con che faccia dice che non gli interessa cercare la verita?
E' chiara non da ora la partecipazione di costui alla farsa disposta ai danni della JUVE nel 2006,ma adesso si anno le conferme ufficiali a seguito di queste dichiarazioni,si meraviglia di come quelle telefonate nascoste sia riuscito ad averle solo MOGGI?
Semplice,la F.I.G.C.non ha indagato come avrebbe dovuto allora,e di conseguenza ne è nato un proccesso barzeletta,oppure ne era a conoscenza e le ha tenute nascoste(il chè sarebbe ancora molto ...
E siamo giunti al dunque: "Il calcio italiano da ristorante di lusso a una semplice pizzeria"; così Galliani si è espresso da Pechino.
E noi, poveri tifosi , senza nemmeno dei "buoni mensa", cosa dovremmo dire??
Chi difenderà più la nostra "dignità perduta", se anche Mr. Galliani - proprio lui - dopo oltre un quarto di secolo, "chiude" a doppia mandata il ristorante di lusso?
Dopo 5 (cinque) anni di calciopoli, una dura, vera e cruda affermazione, per il tanto caro campionato di A, mi lascia al quanto perplesso!
Quoque tu (proprio tu) galliani?
Almeno considerando che chi avrebbe dovuto tutelare il giocattolo-calcio, non l'ha saputo fare.
Il boomergang "calciopoli" sta difatti, ...
Ad un osservatore disattento, potrà sembrare esagerato, ad un tifoso buonista potrà sembrare fuori luogo, ad un lettore della rosea potranno sembrare argomentazioni stiracchiate, ma un vero juventino sa che l'eliminazione del Palermo ad opera dei ferrovieri svizzeri, è solo l'ultima conseguenza temporale della truffa di calciopoli.
Infatti, quando si smantella volontariemente non solo la squadra più forte d'Ruropa, ma si smantella un'organizzazione che forniva il 90% dei giocatori alle finali mondiali, il movimento calcio si livella verso il basso. Vince sì, la squadra di cartone che fruisce momentaneamente dei vantaggi dovuti alla truffa, ma le altre, fiondate in posizioni che mai avrebbero ...
Uno degli aspetti della disinformazione che caratterizza la vicenda denominata calciopoli è il luogo comune che la juve è stata distrutta, fino a ridursi ad una mera comparsa nelle competizioni alle quali prende parte, per colpa delle sentenze sportive del 2006.
Se fossi al posto di Blanc citerei in giudizio chi osa sostenere questo sproposito. La Juve dalle sentenze dell'ingiustizia sportiva ha certamente subito un danno considerevole, che avrebbe portato al fallimento buona parte delle squadre della nostra serie A, ma chi ha trasformato la Juve in newventus, una squadra di campioni in una di scarponi, è senza dubbio il tennista sciatore di Chambery.
La Juventus era una squadra talmente ...
Nel maggio del 2006, quando, per il tramite dell'autorevole "il romanista", fu divulgata la prima parte delle intercettazioni telefoniche, peraltro abbondantemente manipolate, uno dei primi personaggi ad apparire e a prendere posizione rispetto alle stesse fu il grande capitano d'industria John Elkann, il quale immemore dell'insegnamento di suo nonno materno, ovvero che compito dell'imprenditore è quello di difendere i propri uomini dagli attacchi esterni, assunse un'incomprensibile atteggiamento di megafono delle accuse nei confronti della dirigenza della Juve.
Immediatamente mi vennero in mente le diatribe che da anni si trascinavano tra la proprietà e la dirigenza Juve, le accuse di ...
Domenica ho incontrato un tizio nei pressi del bar della spiaggia che indossava un'orrida maglietta celebrante i (pochi) titoli dell'Internazionale fc, con colori improbabili ed un'orrida serpe a contorno. Gentilmente ma con decisione, gli ho fatto notare come il numero stampato riportasse anche la refurtiva, ovvero lo scudetto altrui che loro, ladri prescritti, non meritavano; di più, poiché uno scudetto l'avevano vinto giocando da soli, il numero avrebbe dovuto essere ancora più basso. La risposta pavloviana è stata, "meglio prescritti che sequestratori".
La mediocrità intellettuale è un prodotto della sottocultura pop degli anni recenti; sommersi da migliaia di stimoli e distrazioni, ...