Sarò un inguaribile ottimista, sarò un incompetente di calcio, sarò un illuso come tutti quelli che innamorati della proprio donna la vedono perfetta, mentre non lo è, ma credo fortemente che l'ossatura della squadra, su cui puntare per tornare ai vertici del calcio mondiale, ci sia: i miei quattro centrocampisti non li cambierei con nessuno al mondo; Bonucci è un predestinato e Barzagli è un ottimo marcatore e, soprattutto, un ottomo direttore d'orchestra difensivo mentre Chiellini è il cuore glediatorio di questa squadra che come tale non può essere astirpato dal corpo della nostra amata signora; in attacco Matri, Toni Quagliarella e Del Piero sono degli ottimi attaccanti.
La nostra sig.ra ...
Uno juventini timido o ancora dubbioso è assimilabile ad un interista? Penso di sì. Ormai non ci sono più giustificazioni per chi ancora parla di Calciopoli come se fossimo nel 2006 e non si indigna (concretamente) per quella che ormai è passata alla storia come Farsopoli. Nel 2006 ci fu un vero e proprio linciaggio sportivo. Chi adesso prega gli sportivi indignati di "lasciarsi alle spalle Calciopoli e di guardare avanti" lo fa solo perchè capisce che troppo grande fu l'ingiustizia con un accanimento barbaro verso una (La) squadra e con troppi personaggi e società che l'hanno fatta franca e ne hanno addirittura approfittato. Chi vorrebbe mettere una pietra sopra alle malefatte dei Falsi ...
Massimo Moratti raccolse 850 mln con la Saras valutandola 6 euro per azione nel 2006.
Al Pm Luigi Orsi spiega”Non credo di avere investito nell'inter più di 50 mln”.
Chi ci crede? Si può calcolare realisticamente che, negli ultimi 5 anni, abbia speso almeno 6 volte tanto. Per il Pm il prospetto della quotazione di Saras non ha rispecchiato fedelmente il valore dell'azienda.
Com'è noto, il valore dell'azione Saras crollò del 13% dopo il primo giorno di contrattazioni in Borsa. Ora il suo valore si aggira intorno a 1,80 euro. Agli azionisti truffati il Pm consiglia un'azione risarcitoria nei confronti della proprietà.
Per quanto attiene le responsabilità penali, è stato tutto archiviato ...
Anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mi scivolano proprio lì, su quella buccia di banana. Lo hanno fatto e continuano a farlo parecchi artisti, vittime loro stessi, e fomentatori dunque, dello stramaledettissimo sentimento popolare.
Mi riferisco alle battute sulla Juventus. E indovinate in quale direzione? Bravi, proprio quella: che la Juve ruba!
Durante la seconda serata di Sanremo, scatta la "par condicio" comica, e dopo aver preso in giro i politici la prima serata, si passa agli intellettuali che rivelano i loro intrecci tra scandali sessuali e interessi di tipo affaristico-mafioso.
Paolo comincia con lo sfottere Roberto Saviano, le sue lunghe pause, e le sue rivelazioni lapalissiane. ...
Abbiamo scoperto che non siamo una squadra da buttare e che possiamo giocarci il nostro posto champions con le altre;
Abbiamo scoperto che davanti ad una delle squadre più forti del mondo (senza calciopolo col cavolo) abbimo domanito quasi tutta la partita e solo con i micro infortuni dei due leoni del centrocampo (Melo e Marchiso) l'inter ha prodotto qualche palla gol;
Abbiamo scoperto che con un pò di fortuna con Matri potevamo essere al posto del Napoli;
Abbiamo scoperto che anche se abbiamo vinto contro l'inter nessuno ci ha portato una coppa o uno scudetto per cui nulla era stato conquistato;
Abbiamo scoperto che per sentirci veramente soddisfatti, vogliamo vedere il Barcellona ...
Mi voglio ricollegare alla precedente lettera di Beppe sul comportamento di Tardelli nei confronti della situazione Farsopoli, ed esporre quella che è una mia impressione, forse solo mia, ma chissà.
Io penso che così come non ci sono nelle tv commentatori di fede juventina, o giornalisti con simpatie gobbe, allo stesso modo, nel mondo del calcio gli ex calciatori della Juve tendono a nascondere il fatto di essere stati calciatori della Juve. A maggior ragione oggi, dopo Farsopoli, conviene loro allinearsi col più diffuso sentimento popolare del dare contro alla Juve sempre e comunque, e sostenere sempre e comunque le tesi farsopolare.
Penso lo facciano perché dovranno pur mangiare ...