Ho sempre pensato che Chiellini fosse inadatto a giocare al centro della difesa: troppo confusionario, troppo distratto, con una fisicità che non sempre riesce a sopperire alle lacune tattiche.
Pensavo però che se riportato sulla sinistra e disciplinato un po', con il suo dinamismo si sarebbe potuto rivelare determinante sulla fascia. Magari non sempre preciso, con cross ogni tanto sballati, ma quasi sempre in grado di arrivare sul fondo e rendersi pericoloso, coprendo sufficientemente bene anche in difesa.
Le sue prestazioni si stanno rivelando purtroppo scandenti anche in veste di terzino, con errori clamorosi sia in difesa che in fase di costruzione di gioco, con passaggi anche banali ...
Si è chiusa finalmente una dura e lunga settimana. Settimana caratterizzata più che dai commenti dovuti ai risultati ottenuti in campo( Pareggite?), ma da chiacchiericci che nulla hanno di consistente se non quello di delegittimare ciò che la Società Juventus sta ottenendo soprattutto fuori dal rettangolo di gioco.
Chiaramente capisco anche che il chiacchericcio è il viatico fondamentale per la maggior parte della carta stampata italiana, chiacchiericcio che nel peggiore dei casi fa vendere qualche copia in più e nel migliore dei casi ottiene lo scopo di creare tensioni in un ambiente già provato dalle false vicende di calciopoli, pardon falsopoli. Ma andiamo con calma e con rigore ...
Ho letto l'articolo del sig.Vito inerente ad Alex del Piero;lo trovo negativamente allucinante.Trapela dalle sue righe una avversione per il capitano e per suoi affezzionati che non mi sarei mai aspettato su un sito di juventini, al quale io contribuisco versando la mia quota annuale.
Dire che del Piero è il simbolo di una Juve perdente la dice lunga sulla vera anima dell'articolista.Ha dimenticato le gioie che ci ha dato nelle varie Champions che ha giocato e nelle quali detiene il record delle reti segnate da uno juventino? Ha dimenticato l'apoteosi di Tokio per l'intercontinentale o quella di palermo per la supercoppa europea.Ha dimenticato i 7 scudetti vinti sul campo dando un contributo ...
Lo scorso anno:
1. Il tormentone Buffon, quando il suo recupero era in atto e Storari lo stava sostituendo in maniera impeccabile..... i giornali (tranne tuttosport) erano contro del neri e la juve per spaccare lo spogliatoio.
2. La simulazione di krasic diventata un caso nazionale quasi più dei disordini dell'altro giorno durante la manifestazione degli indignatos a roma.
Quest'anno :
1. Il caso Del Piero: ormai ovvio che non potrà continuare a giocare in eterno.... va avanti a contratti annuali da tempo....
Prima o poi bisognava dirlo che avrebbe smesso di giocare nella juve ( anche se la forma dell'annuncio non è piaciuta...).
Eppure sui giornali "del piero è stato cacciato ...
Non capisco tutte queste critiche piovute in modo cosi forte su A.A. per la non notizia dell' ultima stagione di calcio giocato del nostro CAPITANO,A.A. con le sue parole ha voluto ringraziare ed al tempo stesso elogiare Alessandro,dato che era presente l'altro indimenticabile capitano poi grande presidente G.P.
BONIPERTI,ricordando come 19 anni fa l'ex presidente fece firmare ad Alessandro il primo contratto per la JUVE e lui(A.A.)l'ultimo da giocatore,e cosi chiudere una bella favola iniziata appunto 19 anni fa.
La notizia più grande per noi JUVENTINI,dovrebbe essere quella che aspettiamo da Napoli a breve,cioè la possibile assoluzione per MOGGI e di conseguenza per la JUVE,e qui vorrei ...
A pochi giorni di distanza dall'assemblea sociale della Juve, l'argomento che tiene banco sui giornali e nelle Tv non è lo stato comatoso delle finanze della società, l'azzeramento del valore delle azioni, i rischi per la competitività della nostra società, bensì la non notizia che Del Piero è destinato (quest'anno?) al ritiro.
Il fatto che il presidente della società abbia dato conferma che, in ogni caso, negli anni a venire nella squadra non ci sarà spazio per l'attempato campione ha creato due categorie di "indignados", i tifosi viscerali juventini e gli odiatori di professione della nostra squadra, vale a dire tutti quei giornalisti ed opinionisti di fede interista, granata, romanista ...