Fabio Paratici indagato dalla Procura di Perugia per false dichiarazioni ai PM che investigavano sulle facili certificazioni di conoscenza della lingua per ottenere la cittadinanza italiana. Questa storia sarà il regalo di Natale all'Italia antijuventina.
Paratici è stato a dir poco inopportuno; una leggerezza che coinvolge mediaticamente l'immagine della Juventus. Inopportuno perché storia recente dovrebbe insegnare non solo ad essere, ma anche a sembrare inappuntabili....
Calcio giocato di L. BURZIO del 06/12/2020 12:13:20
SZCZESNY 7 intorno alla fine del primo tempo salva la Juve dal gol del raddoppio con una grande parata su Zaza. Nel secondo tempo fa qualche parata importante e sul gol non ha colpe.
DE LIGT 6 riesce a salvare qualche situazione di contropiede avversario, ma non è brillante come al solito e soffre la vivacità di Belotti. Prova a tenere alto il baricentro ma non sempre ci riesce, soprattutto nel primo tempo.
BONUCCI 6,5 lanci sbilenchi, poca concentrazione...
Calcio giocato di L. BURZIO del 05/12/2020 14:12:48
La nona giornata di “ Allenamentoni” mi stimola (parecchio) ad alcune riflessioni che sono anche preoccupazioni.
Generali, le squadre che sono “costrette” al turno infrasettimanale, venendo da una preparazione raffazzonata, soffrono più che nel normale sport, quello chiamato calcio.
3 su quattro (Atalanta, Lazio e Juventus) lasciano punti al Verona, all’ Udinese e al Benevento. Solo l’Inter vince, anche perché il Sassuolo decide di fingere di giocare!
Tutto questo nella...
759 gol in carriera. una carriera ben lontana dal suo termine. Una settimana fa abbiamo pianto perché la luce di una stella si è spenta per sempre, oggi gioiamo di fronte alla luce sempre più intensa della stella di Cristiano Ronaldo, un giocatore fantascientifico, che nulla ha di meno rispetto a tutti i fenomeni del passato e del presente.
Sta scrivendo la Storia il ragazzino di Madeira, gol dopo gol, record dopo record, vittoria dopo vittoria. Di questo si nutre: bulimico...
Calcio giocato di L. BURZIO del 03/12/2020 10:28:46
SZCZESNY 7 intorno alla fine del primo tempo con due grandi interventi evita un'altra Benevento. Nel secondo tempo gli ucraini calciano qualche volta di più ma il numero uno risponde sempre presente
DEMIRAL 6,5 di rientro dall'infortunio gli tocca subito un ruolo non suo e infatti tende a stare più centrale e garantisce pochissima spinta sulla fascia destra. Nel difendere però è molto bravo e riesce sempre a chiudere sul nascere le offensive avversarie
BONUCCI...
IL NOSTRO SONDAGGIO
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?