Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 29/08/2010 21:20:28
Buio pesto

 

La Juve cade a Bari all'esordio in campionato. Personalmente temevo questa trasferta contro una squadra giovane, fresca, che gioca a memoria. In campo abbiamo rivisto diversi orrori da New Holland, da una manovra inesistente, ad un Marchisio irriconoscibile fino a scelte di Delneri che non mi hanno convinto fino in fondo.
Il Mister decide di lanciare subito nella mischia Krasic e Quagliarella, sperando probabilmente nella loro freschezza e in effetti a conti fatti risultano tra i meno peggio. Quello che purtroppo risalta immediatamente è la lentezza della nostra manovra! Quanto può aver inciso il match di Uefa di giovedi?
Ora la pausa, mai tanto propizia. Questa squadra ha bisogno di fiducia nei propri mezzi, oltre che probabilmente di 1-2 ritocchi definitivi sul mercato. Certo, non un buon modo per riconquistare la piazza: erano 28 anni che non cadevamo alla 1°. Ma quella era l'alba della Juve di Platini e Boniek, questa, si spera, deve essere l'alba della Juve, non l'agonia della New Holland.

PAGELLE

STORARI 6,5 Ritarda la capitolazione su Ghezzal, nulla può sul jolly di Donati.
MOTTA 5 Lacunoso in fase difensiva, perde spesso l'uomo sui tagli, come Ghezzal ad inizio match, discontinuo negli sganciamenti offensivi
BONUCCI 6 Si fa risucchiare troppo spesso fuori dalla sua linea ma é l unico la dietro che da del tu al pallone con la dovuta calma.
CHIELLINI 6 Di fisico e mestiere, la smettesse di lanciare per cortesia, non é mestiere suo, il suo mestiere sarebbe, anche, metter dentro quella palla di testa al 93'.
DE CEGLIE 4 Alvarez lo scherza continuamente, non lo ferma mai ed é sempre in affanno, qualche decente spunto offensivo non compensa una prestazione difensiva da brividi. Urge titolare!
PEPE 5 Invisibile per 45', evidente il debito d'ossigeno dopo lo Sturm Graz, esce giustamente
MELO 6 Sembrava avere buona corsa e lucidità, unico che riuscisse ad avanzare in accelerazione, perché esce?
MARCHISIO 4,5 Sul gol di Donati chiude verso l'esterno invece che verso la porta. Errore terribile; per il resto compitino qui e la'. Lui giovedì non c'era, ma almeno giovedì era giustificato!
KRASIC 6 Il primo tempo di Milos non dispiace per voglia e intraprendenza, ruba una bella palla che offre a Quagliarella; esce nell intervallo, va bene i meccanismi ancora da perfezionare ma lui aveva gamba.
DEL PIERO 5 Si sa, ci mancherebbe altro che il capitano a 36 anni possa reggere 180 minuti in 4 giorni. Cerca quantomeno di conquistare qualche calcio piazzato. Sarei partito con Martinez dall'inizio, con mezz'ora finale per lui, ma forse é senno di poi.
QUAGLIARELLA 6 Si sbatte come può, per lunghi tratti anche abbandonato a se stesso, finisce da esterno complice l infortunio di Martinez. Ha una buona palla nel finale, prova il tiro al volo con 3 compagni soli in area, ovviamente non si poteva pretendere granché da lui in questo contesto.
SISSOKO 5 Il precampionato aveva fatto registrare un Sissoko migliore, questo esordio ci restituisce il goffo e maldestro giocatore dell anno passato.
MARTINEZ 6 Prova qualche combinazione con Del piero e De Ceglie, sembra avere discreta autonomia, poi si fa male e finisce punta trasparente per non lasciare la squadra in 10.
LANZAFAME 6,5 Probabilmente il migliore, ha portato se non altro un po' di verve e qualche spunto interessante.
DELNERI 5 Stecca la prima, forse l'improvvisa emergenza lo ho mandato un po' in confusione. Dubbia la scelta del 11 iniziale, forse partire con Martinez per Del Piero sarebbe stato preferibile. Totalmente errato poi il cambio Melo-Sissoko: se proprio doveva entrare il maliano, sarebbe dovuto uscire Marchisio.

COSA VA? Oggi davvero poco..quasi niente

COSA NON VA? Troppe cose, auguriamoci che sia lo scotto di una squadra totalmente nuova che deve ancora "conoscersi". La condizione atletica non può essere questa anche se dopo un match di coppa e ce da augurarsi che Aquilani diventi presto il faro del centrocampo.
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our