Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 17/10/2010 17:56:08
Manca qualità!

 

Naturalmente, si vede a occhio nudo, condannati ad aggrapparci ad un 36enne palesemente finito e ad un mercato da provinciale, con un brasiliano ingestibile, un italiano sempre rotto e un serbo che non voleva nessuno...
Bah signori...BAH! Non appartengo alla categoria dei "ve l'avevo detto" anche perché Noi Bianconeri sappiamo che siamo solo alla 7ma di campionato, che la strada è lunga e che i gufi sono sempre più appollaiati (oltre che inca..ati..). Ma visto e considerato che il deprofundis ci rimbombava ancora nelle orecchie godiamoci una volta di più una squadra che gioca a pallone dopo 3 mesi d'assieme, cosa che non si vedeva dai tempi d'oro di Marcello. Una freschezza atletica invidiabile, un Melo che esce in standing ovation, un Krasic che per fermarlo dovranno probabilmente assoldare dei cecchini e sistemarli sulle tribune, un Aquilani lui si, vero PANDA del calcio italiano, non come quel mezzo giocatore pentafinte di cui ci siamo liberati.

Ora, come sempre, bocche cucite, testa bassa, lavoro a Vinovo e, of course, orecchie tese in quel di Napoli.
La cronaca è essenziale, nel 1° tempo la squadra prende immediatamente controllo di gioco e campo, la circolazione di palla é fluida e dopo un paio di cross pericolosi di De Ceglie arriva il vantaggio di Aquilani con un destro dalla distanza, direi specialità della casa per chi "conosce" Aquilani. Poco dopo l'unico svarione che i centrali bianconeri concedono, sul quale Storari é determinante contro Corvia, dopo riprende il monologo con Krasic straripante che prima si procura il rigore "scucchiaiato" da Melo ( e non mi si venga a dire che non é rigore per cortesia, il difensore del Lecce mette la gamba!) poi sfiora il raddoppio dopo percussione da esterno ubriacante. Per gradire scambia al volo con Amauri e confeziona un assist morbido per il primo gol con esultanza di Quagliarella. Ripresa accademica, pochi spunti, uno solo, 178 signori, per quello che, ovviamente, era un problema. Avanti così, le orecchie che fischiano aumentano in proporzione geometrica.

PAGELLE

STORARI 6,5. Come si suol dire per i grandi portieri, un solo intervento, determinante!

GRYGERA 6. Anche oggi affidabile, con un Milos cosi' non gli si chiedono spostamenti avanzati e Zdenek (e cambia nome fai il favore va..) gradisce, operaio, umile ma applicato.

BONUCCI 6. Migliora l’attenzione e la regia del reparto, un solo errore di posizione, in coabitazione col Chiello sul taglio di Corvia. Ripresa da spettatore.

CHIELLINI 6,5. Vedi Bonnie...con l'aggiunta che Corvia, per il resto, non tocca biglia.

DE CEGLIE 6,5. Io lo vedo in costante progresso, sgroppate sempre più frequenti; comico il 1° cross ma pericolosi i successivi 3.

KRASIC 8. E che voto devo dare a uno che carica di gialli mezza squadra, regala 2 assist con scritto "prego spingere", non perde mai un dribbling in accelerazione. Signori, questo quando parte NON LO PRENDONO MAI!

MELO 7,5. La standing ovation e' il termometro della fiducia riconquistata, del valore aggiunto che potremmo esserci ritrovati. Presente, pulito, tosto..."dentro il match sempre"...e cucchiaio per gradire.

AQUILANI 7. Il gol e' decisamente "alla Aquilani", la sapienza tattica e la qualità sono ciò che disperatamente cercavamo da 4 anni. Che Eupalla ce lo conservi integro.

MARCHISIO 6,5. Libero da compiti di impostazione torna a essere "schizzo" del nuovo millennio. Claudio mai banale negli appoggi e negli inserimenti, prezioso in copertura, sgravato mentalmente.

PEPE S.V. Spiccioli di passerella

SISSOKO 6. Classico, spezzone di legna in mezzo al campo..

QUAGLIARELLA 7. Forse ci stava un gol in più, ma svaria dall’esterna sinistra alla mediana, ne attira sempre 2 addosso, le sponde sono sempre puntuali e 3 gol in 6 partite disputate non mi sembrano malaccio.

AMAURI 6,5. Arriverà' il gol, per il resto il lavoro sporco da centravanti "pivot" é encomiabile.

DEL PIERO. 178 Lunga vita al RE!

DELNERI 7. Se la squadra senza un bomber vero e senza un regista vero segna oltre 2 gol a partita, sviluppando una mole di gioco enorme, forse lui sta facendo un ottimo lavoro... forse.

COSA VA: Al momento la squadra è straripante e la fase difensiva migliorata nettamente nell’ultimo mese.
COSA NON VA: Troppo facile, piano ai facili entusiasmi.

Migliore in campo: Aquilani

Commenta le pagelle sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our