Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Martedì 23/04/24 ore 21,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di N. REDAZIONE del 04/11/2010 21:36:02
Ancora un pari per la Juventus in Europa League

 

Giovedì freddo e nebbioso in quel di Torino, ma lo stadio Comunale (a me piace chiamarlo così) si "riempie" per la 4 partita di Europa League con una Juventus che deve assolutamente fare risultato altrimenti la situazione nel girone si potrebbe complicare!
Allo stadio ci sorprende la non gradita presenza di Michel Platini che torna a vedere la Signora e quella dei bovini venuti a tifare per il Salisburgo, nella speranza di essere comprati dalla ricca azienda della bevanda eccitante, forse inconsapevoli che se così fosse sarebbe cosa buona per noi, perché il Torino morirebbe e rinascerebbe con altri vessilli e colori!
Ci onora invece e ci riempie di gioia la presenza di Mila Krasic la piccina nata da poco più di un mese e già tremendamente gobba!
Ma bando alle ciance e veniamo alla partita, le squadre partono molto lente soprattutto la Juve che prova un paio di affondi con Milos o Alex ma il Red Bull addormenta la partita e i nostri non fanno nulla per svegliarla; il primo tempo è molto noioso e spezzettato dai falli.
La ripresa prosegue sulla falsa riga e le cose si complicano con l'infortunio a Krasic, la squadra perde l'identità e non ha la solita compattezza!
Al novantesimo, dalla Polonia arrivano brutte notizie, il Lech in vantaggio. Juve terza nel girone! Ora rimbocchiamoci le maniche e vinciamo le prossime due: non ci meritiamo che quest'avventura finisca anzitempo.

PAGELLE

STORARI 6,5. All'esordio in Europa vive per molto tempo da spettatore ma si fa trovare sempre pronto e sicuro quando serve.

MOTTA 5. Va poco all'1 vs 1 e molto spesso è fuori posizione costringendo il Pepe di turno al recupero veloce. Delneri lo striglia parecchio.

BONUCCI 5,5. Sempre mezzo voto in meno per l'eccessiva leziosità e i lanci alla viva il parroco.

LEGROTTAGLIE 6. Comanda il reparto, il Red Bull è poca roba.

PEPE 6,5. Simone si improvvisa terzino viste le tante assenze e non va malissimo, poi causa infortuni e cambi si ritrova sulla destra, fa un paio di diagonali ottime e in una salva il risultato. Gli si chiede di correre e quello lo fa.

KRASIC 6,5. Finché regge il fisico Milos è in grado di dare vivacità e quando parte si ha sempre la sensazione che possa succedere qualcosa. Esce per un problema all'adduttore, speriamo nulla di grave!!

SISSOKO 4,5. Pochissimo cervello e molta imprecisione. Ha lo stile di corsa di un anziano!!

GIANDONATO 6. Non è mai facile per un ragazzo della primavera esordire in Europa con una maglia pesante come un macigno come quella della Juve, Manuel fa il suo senza strafare non si può pensare che emuli Aquilani!

MARCHISIO 5,5. Qualche fiammata quando gioca largo, poi si accentra e cerca di far ragionare Momo, mission impossible!

DEL PIERO 5,5. Sempre all'ossessiva ricerca del fallo, prova a dare ritmo e qualità al reparto offensivo ma anche lui sbaglia molto e si spegne col passare del tempo.

AMAURI 5. Davanti si agita per nulla alla ricerca del gol ma è molto fermo, torna molto ad aiutare i compagni di testa le prende tutte...ma solo sugli angoli contro di noi.


LIVIERO 6. La carta d'identità dice Aprile 1993, tantissima personalità e buona corsa, terzino da tenere in considerazione e da sottoporre a Gigi.

BUCHEL 5,5. Quasi si nasconde, timido e impacciato ma ci può stare per un ragazzo di 17 anni.

GIANNETTI SV. Emozionatissimo al momento di entrare in campo


DELNERI 5,5. Ha a che fare con un numero incredibile di assenti, la formazione è obbligata e i ricambi pochi, la Juve fa ciò che può ed è molto difficile giocare con così tante assenze! La sfortuna continua anche durante la gara e la Juve rimedia un pari che non la condanna a patto che si facciano 6 punti a torino con Lech e a Manchester col City! Speriamo di vedere comunque una Juve diversa già col Cesena!


COSA VA: Oggi pochino, bene Pepe da terzino.
COSA NON VA: Troppi infortuni, troppi!! Il centrocampo senza Aquilani non ragiona e davanti mancano i gol della prima punta.


MIGLIORE IN CAMPO: Pepe! Si adatta a tutto!

Pagelle di Luca Burzio

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our