Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
MILAN
Sabato 27/04/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di P. CICCONOFRI del 05/11/2010 14:14:19
Preziosi parla… Palazzi non sente

 

Enrico Preziosi padron del Genoa Calcio, il 3 ottobre 2008, ha patteggiato davanti al tribunale di Como una condanna di 23 mesi di reclusione per il reato di bancarotta fraudolenta.
Preziosi è entrato inoltre, nell'estate 2005, nel registro degli indagati, accusato di associazione a delinquere e frode sportiva. Nel 2006 venne scagionato dalla prima accusa (associazione a delinquere) ma, il 2 marzo 2007, venne condannato a 4 mesi di reclusione per il reato di frode sportiva, in merito alla partita Genoa-Venezia dell'11 giugno 2005. La condanna è stata confermata nel Processo d'appello, il 27 novembre 2008, ma la Corte di Cassazione il 25 febbraio 2010 ha annullato tale sentenza, disponendo il rinvio del processo ad altra sezione della Corte di Appello di Genova. La Figc aveva ritirato la costituzione di parte civile sostenuta nei primi due gradi di giudizio per una intesa stragiudiziale tra Figc e Genoa.

Per la giustizia sportiva, Enrico Preziosi, ha un'inibizione di 5 anni con proposta di radiazione. La scorsa estate, un parere della Corte di Giustizia della Figc, indicava come automatica la radiazione, precisando che Preziosi non rientrava nel provvedimento avendo patteggiato al Coni.

Nonostante tutto, Preziosi si muove come se nulla fosse all'interno del mondo del calcio, Palazzi fa orecchie da mercante e lui spazia dove e come vuole.

Qualche esempio.

• “Effettivamente fummo ad un passo da Quaresma . Ma a gennaio non credo che Mancini possa venire da noi. Là davanti siamo al completo e puntiamo su Destro“.
• “ Ranocchia? Resta fino a giugno e se me lo chiedesse Galliani direi no, la precedenza ce l'ha Massimo".
• "Voglio rivedere Milito al Genoa. Lo aspetto anche fino a 34 anni, è un grande".
• "Manderò a Moratti un sms, con lui ho un ottimo rapporto, insieme abbiamo fatto e faremo ottimi affari".
• Floccari, incontro Lotito-Preziosi nel garage del Marassi
Siparietto tra Preziosi e Milito: Enrico Preziosi e Diego Milito protagonisti di un siparietto al termine di Genoa-Inter di venerdì, nel quale al termine del colloquio il presidente ha espresso la volontà di riportarlo sotto la lanterna. Il siparietto è stato ripreso dal quotidiano Repubblica: “Gabriel ora sta bene – dice Milito – ha completamente recuperato dal punto di vista fisico, ma nel Barcellona fatica a trovare spazio. Nel 2012 va in svincolo, ci faccia un pensierino”. Preziosi: “D’accordo, ma a patto che vengano tutti e due i Milito. Tra due anni vi prendo entrambi”. E Diego: “Presidente, però deve venire anche il Cuchu (Cambiasso)”. E Preziosi: “Vedremo di prendere anche lui”.

Ricordiamo inoltre il caso Motta-Milito, tra Preziosi e Moratti (Preziosi e' stato condannato a sei mesi di inibizione, mentre Moratti a 3 mesi), pena molto blanda che la giustizia sportiva doveva sanzionare in ben altro modo.

Abbiamo capito. La cosa bella è che questa giustizia sportiva vuole anche essere credibile.
Si dice che la legge si applica per i nemici e si interpreta per gli amici, quindi Preziosi è un amico di Palazzi?

Commenta l'articolo sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our