Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
SALERNITANA
Domenica 12/05/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Calcio giocato di C. NOLA del 12/12/2010 23:47:31
Le pagelle di Juventus – Lazio

 

Niente aquile, vola la freccia

Cominciamo con una certezza, Eupalla c'è, esiste e ogni tanto interviene; non si potrebbe spiegare altrimenti il 2-1 che l'immenso Milos ci regala all’ultimo respiro di una partita che avremmo meritato di stravincere. Queste vittorie sono iniezioni di adrenalina pura, indi godiamo gente, perché la Juve dimostra ancora una volta, ancora di più di esserci, di recitare da protagonista, schiacciando la Lazio nella sua trequarti per almeno 70 minuti su 90.
Al via la partita sembra incanalarsi verso il binario perfetto, come perfetto è l'angolo di Alberto Aquilani che King Kong Chiellini ribadisce in rete di testa. L'inizio bianconero é veemente; Aquilani ispirato e Milos al solito straripante, su una sua discesa dove "ara" il malcapitato Cavanda, serve un pallone perfetto per Quagliarella la cui girata sibila vicino al palo. Purtroppo alla prima "mezza occasione" arriva il pari, al solito, palla inattiva, calcio d'angolo, Storari cicca l’intervento e dal batti e ribatti Zarate impatta. L’autorevolezza con cui continuiamo a macinare gioco é impressionante, la manovra è ad altissima velocità e sempre fluida, la Lazio in mezzo semplicemente gira a vuoto. Potremmo segnare con Aquilani dalla distanza, con Quagliarella su conclusione ravvicinata, con Bonucci, su deviazione di testa da angolo, niente, non siamo fortunati; di contro registriamo qualche sporadico tentativo laziale dove l’unico che appare in buona serata é lo stesso Zarate, ma nel complesso Sorensen ne limita parecchio l’inventiva. Ripresa e sinceramente non cambia il registro, compreso quello dell’arbitro che sorvola su angoli nettissimi, falli tattici a centrocampo e evidentemente contagia anche il suo socio con la bandierina che inverte almeno 3 rimesse, of course tutto a favore Juve che diventa pro laziali. I minuti scorrono, Aquilani si spegne pian piano, esce Marchisio per Pepe e Quagliarella per il Capitano, i ragazzi ci provano, non mollano mai, sbaglia Iaquinta e poi entra anche Momo per Aquilani, sembra finita, sembra l’ennesimo 1-1 interno, e poi: MILOS KRASIC. Niente aquile in alto, vola la zebra, nel coro di tanti immusoniti commentatori che anche stasera, con un possesso palla "bulgaro" e 20 conclusioni in porta, trovano il coraggio di dire che la Lazio avrebbe meritato di più. Non ti curar di loro diceva il poeta...

PAGELLE

STORARI 5,5. Guarda caso, nella settimana della questione Delneri-Buffon, il nostro buon Storari cicca l'uscita nel pari di Zarate. Errore grave che fortunatamente non ci preclude la vittoria, per il resto inoperoso.

SORENSEN 6,5. Non era facile contro el Torito ed infatti qualche affondo glielo concede. Nel complesso comunque lo costringe sempre all’affondo largo e mai alla penetrazione centrale. Bravo Lago.

BONUCCI 7. Comincia anche a sventagliare con precisione, sfiora il gol di testa su angolo; dietro la Lazio ha tirato in porta 1 volta in 90 minuti, andrà bene al signor (?!) Sconcerti?

CHIELLINI 7,5. Floccari tocca 4 palloni in tutta la partita, Giorgione segna, sportella, incita i compagni fino all’ultimo. E’ un vulcano di carica emotiva.

GROSSO 6,5. A parte un sinistro al volo che finisce al Delle Alpi, gioca invero un ottima partita proponendosi con buona continuità e dialogando sempre in maniera precisa.

KRASIC 8. Oddio Milos, un amico e collega di redazione da un’ora non riesce a dire altro...che aggiungere?

AQUILANI 6,5. Cala alla distanza, per un’ora almeno ficcante, ispirato, sfiora il gol su destro da fuori, batte l’angolo del vantaggio, se fosse un X-Man sarebbe decisamente "Cerebro".

MELO 7. Mi sono messo d'impegno, ho contato tutto, palloni recuperati non meno di 12, passaggi sbagliati zero, intelligenza tattica, senso della posizione e leadership raggiunta. Capolavoro Delneriano.

MARCHISIO 6. Si sacrifica, Lichsteiner ha corsa e qualità, rinuncia a qualche inserimento, ma taglia di netto un’opzione per Hernanes.

PEPE S.V.

SISSOKO S.V. Beh, entra nell’azione della vittoria, sembrava anche un pizzico più convinto del solito.

QUAGLIARELLA 6. Il gol lo sfiora, al solito il dialogo coi compagni é pulito e preciso. La curiosità di vederlo al fianco di un bomber di razza aumenta.

DEL PIERO S.V.

IAQUINTA 5. Spiace Vincenzone ma non tira mai, sui cross di Milos è sempre fuori posizione, in area "pensa poco" e lavora di fisico ancora meno.

DELNERI 7. Signori, la squadra gioca per un ora almeno a 100 all’ora; la fluidità di manovra rispetto all’anno scorso è pari alla differenza che passa tra la Nutella e una sottomarca tedesca, dimostra di essere condottiero fortunato. Fuori Alberto e dentro Momo...

COSA VA. Qualità, corsa, gioco: molte cose direi
COSA NON VA. Ancora gol preso da inattiva, e of course la prima punta della Juve dovrebbe avere ben altro peso specifico.

IN CONCLUSIONE. Tra pay-tv varie, ex-giocatori, Presidenti e compagnia, pareva che la Lazio stesse vincendo 5-0. Certi commenti faziosi e prevenuti sinceramente fanno venire il voltastomaco. Se il divino Eupalla dovesse anche compiere questa Nemesi, prevedo fiumi di Maalox da qui fino a giugno.

MIGLIORE IN CAMPO MILOS KRASIC

Fino alla fine forza Juvetus!

Commenta le pagelle sul nostro forum!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our