Una domenica di ordinaria ..cialtroneria Amici rancorosi, che dire dopo quella che abbiamo visto domenica sera? Non ci sono parole per definire la forza del gruppo, la tenuta psicologica della squadra, la potenza divina di Milos Karasic e l'immane soddisfazione di aver vinto all'ultimo minuto: queste sono vittorie che lasciano il segno ed entrano nella storia.
Ma veniamo alla domenica pallonara che ci propina
RAI International. Si inizia alle 7.00 del mattino (ora locale), con Bologna- Milan e già all'apertura del programma
“La Giostra dei Gol” ho il primo sussulto: il decano dei forcaioli,
Italo Cucci, in delirio pallonaro esalta la gara, terminata come una delle migliori viste fino ad ora nella stagione 2010/2011. Sarà che ero mezzo addormentato, sarà il calore del tropico, però a me non è parsa quella gara superba vista dal giornalista..
Ma tirem inanz! Tra gli ospiti uno dei più grandi allenatori italiani (?)
Ulivieri, il quale pontifica sulle qualità di un altro Livornese come lui, Allegri, naturalmente un genio del pallone, l'uomo che con lo Zingaro ha fatto rinascere il Milan, in barba al Presidente Berlusconi, che in questi giorni è un po' distratto e così via fino all'inizio di Roma-Bari.
Anche Roma-Bari, una noia! mi risveglia un’altra icona del calcio italiano,
Amedeo Minghi: mi domando che c'entra il "Trottolino Amoroso" con il calcio, però deve promuovere le sue tourné in Brasile.....
Ma la chicca della settimana è la
telecronaca di Juventus -Lazio fatta da certo
Lino Bito, in compagnia di un compare del quale mi sfugge il nome. Questa telecronaca è stata una delle peggiori mistificazioni, una vergogna per il giornalismo e l'esempio della parzialità più assoluta.
Amici , se non ci fosse stato il supporto delle immagini a testimoniare quello che succedeva sul prato dell'Olimpico, se si fosse ascoltato solo l'audio, si sarebbe pensato che la Lazio avesse gestito la gara a suo piacimento, che Krasic fosse stato annullato da Cavanda e che la gestione tattica della partita fosse assoluto predominio della Lazio.
Il vocabolario della lingua Italiana identifica “cialtrone” con la seguente definizione: "persona volgare, capace di fare del male; persona sciatta, trasandata"; bene, ieri iniziando da “La Giostra dei goal”, per terminare alla Domenica Sportiva, è stata una domenica di normale cialtroneria, la cialtroneria di chi continua a fare
un'informazione di parte con l'unico scopo di denigrare la Juventus F.C. Commenta l'articolo sul nostro forum!