Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di L. LANCIERI. del 30/12/2010 19:20:38
A gennaio? Basterebbe Fabio Coentrao!

 


E’ iniziato con Cassano al Milan, prosegue con Ranocchia all’ Inter, poi si parla di tanti movimenti sia in Italia che in Europa.

La Juve per ora non si muove, a dispetto delle invocazioni quotidiane di Tuttosport che ultimamente ha attribuito alla Signora almeno una ventina di arrivi di vario livello.
Si partiva da Dzeko (che le ultime voci vedrebbero invece diretto verso il ricchissimo ma poco prestigioso City, ma si sa che i soldi spianano ogni strada!), per passare ad Ivanovic, Bastos (magari!) e a svariate stelle del calcio internazionale, finendo poi a giocatori di medio/modesto livello del campionato nostrano (Gila, Pazzini, difensori e centrocampisti vari) e a giovani da prenotare per garantire un futuro bianconero all’ insegna delle nuove stelline del football mondiale (il nuovo Kakà, il nuovo Messi e storie simili).

Solo ieri leggevo appunto alcuni dei nomi suddetti, oltre ad altri che non ho menzionato e a nomi più vecchi, già attribuiti alla Juve in passato, tipo Zapata dell’ Udinese.
Per come la vedo io, spero che gennaio passi in fretta e che tutti questi nomi scritti da Tuttosport restino solo rumors e gossip non concretizzati.
Spero che la finestra di mercato si chiuda con un nulla di fatto, o ancora meglio con l’ arrivo di un grande laterale difensivo (ma io in giro ne vedo pochi e quei pochi non credo che si spostino nel mercato invernale).

Non ci sono soldi da spendere e quindi l’ idea di buttarli via per prendere un Gilardino, o un Bocchetti, o un Poli non mi entusiasma per nulla.
Tutti i giorni sento ripetere che salutiamo Sissoko in partenza e, aggiungendo non so quanti milioni, speriamo di arrivare a un nessuno qualunque!
L’ ultima crociata è quella di offrire Amauri e una decina di milioni alla Fiorentina in cambio di Gilardino (Tuttosport sogna che la cosa vada a buon fine e che i viola non si mettano di traverso, anche perché pare che Gila sia mezzo rotto!).

Quando leggo queste ipotesi un brivido mi corre lungo la schiena… poi mi rincuoro pensando che Marotta non è Secco e concludo che certi “affari” forse non li concluderemo più.
E’ vero che Amauri in un anno ha segnato solo un gol, ma che senso ha svenarsi per prendere uno che quasi quasi è più scarso di lui, anche se più continuo?

Il mio desiderio è che restino tutti e magari se proprio dobbiamo cedere qualcuno penso a Manninger (che col rientro di Superman Buffon diventerebbe il terzo portiere), a Lanzafame (che rimanendo rischia seriamente di ammuffire in panca) e a Salihamidzic (che in bianconero non mi pare abbia più nulla da dire).

Mi piacerebbe che rientrassero finalmente, portando quel valore aggiunto che ci aspettiamo, il già citato Gigi Buffon (non che Storari abbia demeritato, ma Buffon ha un potenziale diverso), Martinez (fino ad ora l’unico grande assente tra i nuovi arrivi importanti voluti da Marotta), De Ceglie (che si è infortunato proprio quando pareva definitivamente migliorato) e Amauri (il quale per ora non è mai stato all’ altezza del giocatore che era prima di arrivare a Torino).
Mi piacerebbe che in bianconero per il resto della stagione non ci fossero più defezioni di rilievo e vorrei vedere cosa saremmo capaci di combinare di qui alla fine del campionato.
Non ha senso che ci sveniamo per acquisti di medio livello; non siamo conciati così male da dover sognare che qualcuno venga a risolvere i nostri guai!

Mi accontento di un ottimo laterale difensivo: Fabio Coentrao andrebbe più che bene… che ne dice caro Marotta?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our