Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
JUVENTUS
Venerdì 19/04/24 ore 20,45
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Editoriale di G. BELVISO del 12/07/2006 19:06:31
Si scrive Italia ,,, si legge Juve !!!

 

Quando è partita questa stupenda avventura mondiale i soliti noti gridavano allo scandalo, ritenevano che un fuoriclasse come Cannavaro non era degno di vestire la fascia di capitano, che Buffon non sarebbe dovuto scendere in campo o che Lippi avrebbe dovuto fare un passo indietro lasciando la panchina di CT Azzurro.

Non ci è voluto molto per fargli cambiare opinione poiché alla fine hanno capito qual è la vera forza ed il vero spirito che anima gli uomini che hanno vestito, vestono e vestiranno la maglia bianconera.

Grinta, voglia di vincere, questo il comune denominatore degli juventini. Chi, pensando a Cannavaro, non lo definisce il miglior giocatore del mondiale. Cosa dire di Zambrotta e del numero uno dei portieri nel mondo Buffon.

Tirando le somme di questo mondiale non si può fare a meno di notare che ben 8 giocatori della Juve hanno giocato la finale (5 nell’Italia e 3 nella Francia), dei 10 candidati al pallone d’oro 4 erano juventini (Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Viera), il pallone d’oro del mondiale nonché vera anima della squadra Cannavaro, il miglior portiere Buffon.

Se a questi giocatori aggiungiamo quelli degli ultimi anni, sono ben 12 i giocatori che vestono ed hanno vestito la maglia bianconera. Una finale di Coppa del Mondo targata Juve!!!

Con questi numeri è facile intuire il motivo per cui questa squadra abbia dominato gli ultimi campionati.

Se guardiamo poi alla storia del mondiale non si può far a meno di notare che la squadra che ha avuto il maggior numero di giocatori campioni del mondo è ancora una volta la Juve con ben 22 giocatori.

Considerando la gloria che la Juve ha conquistato sul campo in oltre un secolo di storia del calcio, non si può far a meno di considerare fin troppo passiva ed accondiscendente la linea difensiva adottata dalla Juve. Ai nuovi dirigenti dovrà essere ben chiaro che nessun tifoso è disposto a ritrovarsi in serie B senza aver prima lottato con tutte le forze contro questo processo farsa.

Se oggi la proprietà Juve non è più in grado di gestire con il giusto entusiasmo questo immenso patrimonio del calcio, per il bene della Juve sarà giusto pensare alla cessione del club a chi vorrà vederlo ancora in cima alle classifiche mondiali e non svenderà mai i migliori giocatori magari per rinforzare altri club italiani.

Infine, a tutti gli ipocriti che hanno fatto il possibile per avvelenare il clima di questo mondiale non si può che rispondere in un solo modo: “Lippi, Ferrara, Buffon, Cannavaro, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero, Viera, Trezeguet e Thuram”. Italia campione del Mondo, Juve campione da sempre!!!
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our