Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Attualità di F. DEL RE del 03/01/2011 12:51:57
Calciomercato / Letterine alla Befana

 

Carissimi rancorosi di Lega Pro, ci siamo lasciati il 31 di Agosto con molte domande e tante previsioni sul campionato che andava ad iniziare. Come spesso accade il buon vostro ne avesse azzeccata una, di previsioni... E' passato il Natale, ma Gennaio, in tema di regali, è il mese della Befana, la simpatica vecchietta sulla scopa che dispensa carbone o regali a seconda del fatto che si sia stati più o meno buoni; nella seconda parte dell'articolo vedremo cosa potrebbero chiedere i tifosi delle varie squadre alla simpatica nonnina.

Ora, invece, proponiamo una specie di pagellone; a due giorni dall'inizio del cosiddetto mercato di riparazione, facciamo una bella ripassatina generale sulla situazione delle principali avversarie della Juve in campionato, non senza prima essermi dato la doverosa bacchettata sulle dita, laddove il mio pronostico estivo sia stato clamorosamente smentito; al momento, perché le pecore si contano sempre a Maggio, specialmente il 5 di Maggio...

FIORENTINA:
Voto di Agosto: 5,5; non ci ero andato lontano. L'amico della Tigre ha dimostrato ben poco; l'assenza di Jovetic e la presenza minimale di Mutu si son fatte sentire più del previsto
Voto di fine anno: 4,5

GENOA:
Voto di Agosto: 8,5; "Mi sbaglierò, come spesso accade quando faccio previsioni pubbliche" Così iniziava il mio commento al mercato del grifo; errore clamoroso; chiedo venia, ma sinceramente gli acquisti fatti dal giocattolaio matto avevano tutti una loro logica d'insieme; è mancato Zuculini, mai visto; Veloso novello Tiago (ah, questi portoghesi...); poco e niente anche Rudolf; e poi mettiamoci la debacle di Gasperini.
Voto di fine anno: 5

INTER:
Voto di Agosto: 5,5; Qui ci ho quasi beccato; ma le cose sono andate anche meglio di quanto sperassi. Leggasi Chievo-Inter 2-0; occhio però al dopo mundial: gli honesti son tutt'altro che morti
Voto di fine anno: 4,5

LAZIO:
Voto di Agosto: 5,5; Altra cantonata del buon vostro; Hernanes ottimo; il gioco c'è. Durerà?
Voto di fine anno: 8,5

MILAN:
Voto di Agosto: 7,5; qui ci ho preso alla grande, soprattutto nella valutazione di Mister Allegri
Voto di fine anno: 7,5

NAPOLI:
Voto di Agosto: 6; cantonatina: Cavani si sta esprimendo su livelli straordinari; Mazzarri conferma di essere un allenatore più che sottovalutato
Voto di fine anno: 8

PALERMO:
Voto di Agosto: 6; il doppio colpo sloveno ha cambiato radicalmente le carte in tavola
Voto di fine anno: 7

ROMA:
Voto di Agosto: 6,5; bene Borriello; male, come previsto, Adriano. Confermati i dubbi su Ranieri
Voto di fine anno: 5,5

SAMPDORIA:
Voto di Agosto: 4,5; bene la Doria nonostante il pasticciaccio brutto di Cassano. Male in Europa, come prevedibile.
Voto di fine anno: 5,5


Le altre:

BARI: 5,5 - 4

BOLOGNA: 5,5 - 6,5

BRESCIA: 6,5 - 6

CAGLIARI: 5,5 - 5,5

CATANIA: 6 - 5,5

CESENA: 6,5 - 6

CHIEVO: 5 - 7,5

LECCE: 5 - 6

PARMA: 7 - 6

UDINESE: 4 - 6,5


Fatto questo riassunto/consuntivo, passiamo ai sogni di un mercato che sarà necessariamente mirato a ritocchi ad hoc e non certo a rifondare intere squadre; anche se a volte questo è successo ed ha persino dato, in rari casi, bei frutti.

Ed ora le letterine alla Befana.

FIORENTINA: Cara Befana, vorrei che rimandassi Mihajlovic a fare il vice di Mancini, perchè qua a Firenze ha fatto più danni dell'Arno nel '66. Mi va bene anche Agroppi.

GENOA: Cara Befana, vorrei che mandassi al Prez, che causa lavoro dovresti conoscere molto bene, anche le istruzioni per far funzionare la bella squadra che ha messo su in estate; altrimenti carbone.

INTER: Cara Befana, io sono honesto per tanto sappi che se mi porti il carbone ti faccio intercettare e ti faccio togliere l'Epifania a tavolino in favore della Fata Morgana, che è pure più discreta. Per il resto, i regali ce li fa babbo Moratti, per cui non ti disturbare.

LAZIO: Cara Befana, era dai tempi di Cragnotti che non vedevo la Serie A da così in alto. Portami un cuscino morbido che non mi possa mai svegliare. E già che ci sei anche un terzino sinistro, che Cavanda dopo la Juve è ancora ricoverato in stato confusionale in psichiatria al Gemelli.

MILAN: Cara Befana, ho già dato un'occhiatina ai regali e ho visto che mi hai portato Cassano. Grazie, ma io preferivo un terzino vero al posto di Zambrotta e un cambio al centro della difesa. Se poi oltre alle feste ti portassi via anche Ronaldinho sarei davvero felice.

NAPOLI: Cara Befana, mi vergogno quasi a chiederti qualcosa, visto quello che ci regala Cavani tutte le domeniche; per tanto ti chiedo solo di far sparire la munnezza da Napoli.

PALERMO: Cara Befana, potresti regalarmi un acquirente arabo come quello del Manchester City? Perché mi sarei rotto di vedere esplodere i giocatori qui e poi vederli diventare campioni altrove. Per il resto la squadra va bene così.

ROMA: Cara Befana, il regalo più grande lo devi fare a Adriano: un biglietto di sola andata per Rio de Janeiro. A me basterebbe un terzino destro e un centrocampista a dare sostegno a Capitan Futuro.

SAMPDORIA: Cara Befana, senza Cassano non mi diverto più. Potresti portarmi un degno sostituto? Potresti, visto che ci sei, portarmi anche un terzino destro, un regista e un'ala che metta i cross sulla testa del Pazzo?

E voi, chi o cosa chiedereste alla Befana?
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our