Crimine perfettoRiprende il campionato dopo la pausa invernale e ci viene proposta l’ennesima dimostrazione di cosa ci tocca quando la Juventus diventa troppo pericolosa per "l'incolumità" del torneino aziendale. Nessuno può negare che la partita abbia presa una piega bruttissima per via dell’infortunio di Quagliarella e della scriteriata scarpata che Peppino (non Melo visto fin qui) rifila a Paletta, ma altrettanto evidente la gestione della partita da parte del "sig." Demarco: dal fallo che Amaurì subisce e sul capovolgimento di fronte il Parma trova il vantaggio, al permissivismo concesso a Zaccardo nello scalciare chiunque gli capiti a tiro, alla mancata espulsione di Paletta per fallo di mano da ultimo uomo sull’unica cosa apprezzabile di Amauri.
Ora non ci attacchiamo certo all’arbitro, ma registrare questi arbitraggi ogni volta la Juve si affaccia su certe zone di classifica ha palesemente stancato. Ci aspettiamo che il Presidente si faccia sentire e ci aspettiamo che certe porcate finiscano. Sulla partita non c’è molto da dire per via degli episodi di Quagliarella e Melo, va segnalato comunque un preoccupante calo di prestazione in Chiellini, Aquilani e Krasic. Possiamo augurarci che sia stato un episodio isolato o la ripresa legata magari ad un richiamo di preparazione durante le feste, fatto sta che ora ci aspetta il Napoli e le assenze unite a certe presenze (possibile che Traoré sia inferiore a questo Grosso?) e a lacune ormai incancrenite, riguardanti il parco attaccanti non rappresentano certo il miglior auspicio per il nuovo anno.
PAGELLESTORARI 6,5. Ritarda il vantaggio dei ducali, effettua almeno un altro paio di buone parate, abbandonato.
SORENSEN 5. Spiace ma si perde Giovinco nel vantaggio, così come si era perso Pellissier prima della pausa. Non carichiamo troppo di responsabilità un valido prospetto che, "ricordiamolo", sta giocando anche fuori ruolo e Grygera può fargli riprendere fiato.
CHIELLINI 4,5. Orrendo. Per vie centrali Crespo fa letteralmente ciò che vuole ed il rigore e' l'ennesima dimostrazione di come sia poco "tempista" negli 1 vs 1 in area..
LEGROTTAGLIE 6. Il migliore dietro e non solo per il gol.
GROSSO 5. Da Candreva a Valiani, asfaltato. Traoré?
KRASIC 5,5. Senza spazio, senza profondità; Milos perde molto del suo potenziale e la smettesse di buttarsi per favore.
MELO 3. Complimenti Peppino!
AQUILANI 5. Si arrabatta ma anche lui non pare nella giornata migliore; continuamente raddoppiato fatica a distribuire palla come sa.
MARCHISIO 6. Si applica, passa al centro, prova qualche sortita.
PEPE 6,5. Il migliore insieme a Storari, per brio, tenacia e dedizione.
AMAURI 5. Senza accanirsi, era anche al rientro, sarebbe bello ogni tanto vedergli vincere un contrasto...
DEL PIERO S.V. Dovrei dargli un’insufficienza, sacrificato per l’inferiorità numerica.
SISSOKO S.V. Prova a dare compattezza a centrocampo senza però offrire grossi spunti.
DELNERI 6. Non credo abbia grosse colpe, la formazione era giusta, giusto mettere Amauri e giusto togliere Del Piero. L’unico appunto riguarda la gestione di Traore' per questo Grosso...
COSA VA. Oggi ahime' niente
COSA NON VA. L infortunio di Quagliarella apre una voragine davanti e a Napoli mancherà anche Melo. Psicologicamente questa sconfitta affonda di parecchio le velleità del nostro campionato. Urgono interventi sul mercato.
MIGLIORE IN CAMPO: Storari
Commenta l'articolo sul nostro forum!