Giulemanidallajuve
 
 
 
 
 
 
 
  Spot TV
 
 
 
 
 
 
 
LAZIO
Sabato 30/03/24 ore 18,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
          GLI ARTICOLI DI GLMDJ
Comunicato stampa di N. REDAZIONE del 07/01/2011 15:57:13
Una stella senza luce

 

Nel corso degli ultimi giorni un esiguo numero di quotidiani minori ha pubblicato articoli il cui contenuto evidenziava l’incompetenza e la fallace pregiudiziale sul tema trattato: la stella di Boniek.

Tuttavia l’improbabile tentativo di delegittimare l’autorevolezza del Presidente Agnelli è, ahiloro, miseramente fallito. Un corretto studio della questione ancor prima di dar fiato alle trombe avrebbe infatti garantito una più lucida trattazione dell’argomento in oggetto.

Riteniamo pertanto opportuno ribadire il motivo del dissenso sorto attorno a tale nome già fin dallo scorso mese di aprile (data di pubblicazione dei 50 nomi delle stelle). La lista dei 100 nomi iniziali, da cui partiva la votazione per selezionare le 50 stelle, era il risultato di un esatto computo numerico: aver collezionato almeno 150 presenze, aver segnato almeno 100 reti, aver indossato almeno la fascia di capitano oppure aver vinto il pallore d’oro. Boniek non rientrava in alcun parametro di quelli enunciati, pertanto risultava non presente nella lista iniziale.

È bene inoltre evidenziare che se si fosse voluto inserire arbitrariamente un giocatore al di fuori dei parametri stabiliti si sarebbe potuto attingere ad una più ampia lista di “campioni” bianconeri, di cui molti tuttora affezionati e riconoscenti a quella gloriosa maglia.

Tanto premesso, una fascia nutrita e del tutto trasversale di tifosi (ultras, club, associazioni, forum) ha chiesto al Presidente Agnelli, con lettera aperta del 29 novembre 2010, di adoperarsi al fine di verificare i criteri con cui la precedente gestione aveva inserito il nome di Boniek tra le 50 stelle. Il Presidente della Juventus, in totale conformità al suo mandato, nonché assoluta correttezza verso chi quella squadra la sostiene e la ama incondizionatamente, ha acconsentito all’attività di accertamento attraverso apertura di una nuova votazione in cui peraltro è incluso il nome di Boniek. Non capiamo pertanto il motivo di tanto clamore, la totalità dei tifosi della Juventus potrà confermare o cassare la presunta scelta precedente.

Ancora una volta dobbiamo registrare un becero accanimento verso la Juventus, la sua storia ed i suoi tifosi. Non intendiamo tuttavia lasciar impunemente passare ancora una volta affermazioni come quella sulle pagine de “il Giornale” della scorsa settimana del giornalista Damascelli: «Andrea Agnelli vive con imbarazzo questa vicenda miserabile che serve soltanto come discarica alle ossessioni e alle paturnie di una fetta di tifosi e dirigenti ignoranti ».

L’Associazione Giùlemanidallajuve, tra i promotori dell’iniziativa di verifica della stella di Boniek, ha pertanto deciso di depositare querela nei confronti del suddetto giornalista. La dignità, caro Damascelli, non ha prezzo.

Associazione Giùlemanidallajuve
OrgoglioGobbo
RadioJuve Web
Associazione ItaliaBianconera
Associazione Nazionale Amici della Juventus
Tifosibianconeri.com
juveforum.it
Tifosi e ultras della Juve
 
  IL NOSTRO SONDAGGIO
 
Dopo la Cassazione su Moggi, cosa dovrebbe fare ora la Juve?
 
  TU CON NOI
   
 
   
 
  AREA ASSOCIATI
   
 
 
 
  DOSSIER
   
 
   
 
  LETTURE CONSIGLIATE
   
 
   
 
   
 
  SEMPRE CON NOI
   
 
   
 
Use of this we site is subject to our