La notizia di giornata non può non essere che la boutade di Nicchi sull 'eventuale abolizione del fuorigioco. Cosa si inventerà, nel caso, la Milano a cui piace vincere facile?
Scherzi e battute a parte, la prima giornata di ritorno ha sancito definitavamente che il duello per la vittoria finale è storia milanese con l'Inter in prepotente rimonta sui cugini capoclassifica, rallentati nella fuga dal pareggio in casa di un Lecce poco propenso a fare da cavia, nonostante l'ennesima perla di Ibra. L' apparente tranquillità di Allegri, non scalfisce l'ottimismo di Leonardo sempre piu figlioccio di Mou; l'inter che ha travolto Il Bologna, ha avuto la fortuna ( chissà perche li bacia spesso..) di aprire le marcature grazie ad un gol in chiaro fuorigioco di Stankovic ( regolarissimo in un ipotetico futuro), per poi consolidare l'impressione di forza e convinzione già dimostrata con il recupero fisico di tutti i big.
L'ennesima disattenzione arbitrale consente alla Roma delle polemiche di vincere nel finale in casa del Cesena: fallo di mano, palla fuori e fuorigioco, tutto in un'unica azione ed i veri padroni banchieri si ritrovano e fanno crescere un capitale piu appetibile. L' unico dubbio per i tifosi ( e azionisti) rimane l'eccessivo nervosismo nella rosa, con Vucinic che va a far coppia, una settimana dopo, con l'amico capitano.
Lamentele e ancora lamentele giungono da Palermo, sconfitto a Cagliari con il gol d'apertura viziato da evidente fuorigioco: stia attento Zamparini perché Cellino (parole sue) ha in Galliani l'unico amico nel mondo del calcio. Gli amici, si sa, tra loro si aiutano e per fortuna (sempre lei..) calciopoli è finita.
Un' ottima Fiorentina ha fermato sul pari il Napoli meraviglia, imbrigliato e poco pericoloso, al contrario della viola, padrona del campo per gran parte della partita: nessun sogno, milanesi a parte, rimane però precluso.
L'altalenante Parma di Marino ha riacceso le speranze di salvezza del Brescia: l'espulsione di Paci, a cui le entrare killer riescono facili come i dribbling a Cristiano Ronaldo, ha reso la vita facile agli uomini di Berretta che probabilmente ha salvato la panchina.
La vittoria contro la Samp riconsegna il secondo posto alla Lazio: era una partita da squallido pareggio a reti inviolate, con l'equilibrio spezzato nel finale dal gol del giovane Kozak, in probabile fuorigioco. Vittoria e tre punti: e l'aquila torna a volare e sognare.
Combattuto pareggio tra Catania e Chievo con punti che consolidano classifica e mantengono le due squadre al riparo dalla zona calda; probabilmente il pubblico di Catania avrebbe voluto una squadra più arrembante ma il tecnico Giampaolo ha ormai capito che servono più i punti che le lodi, sopratutto quando c'é ancora una salvezza da raggiungere.
l'Udinese é la squadra che, in questo momento, garantisce più gol e spettacolo: ottima vittoria al Ferraris contro il Genoa sempre più evanescente davanti e disastroso in difesa (non solo l'imbarazzante Edoardo) Oltre a Sanchez, ormai richiesto dai top team europei, segnatevi il prossimo nome: Armero. Converebbe esssere amici di Pozzo, visto che di Galliani non é possibile |